giovedì 16 febbraio 2012

Mazzarri: “A Firenze gara difficilissima. Farò giocare Campagnaro. Pandev in campo? Ditemi chi dovrei escludere…”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “Napoli Magazine” nella sala Scorpio dell’Holiday Inn, alla vigilia di Fiorentina-Napoli.

- Qual è il suo stato d’animo dopo la conferma delle due giornate di squalifica in Champions?
“Sono amareggiato e dispiaciuto. Si sperava in una riduzione della squalifica, cosi’ non e’ stato. L’avvocato leggera’ le motivazioni. Se ci sara’ una possibilita’ vedremo se sara’ possibile che venga fatta giustizia. Ci proveremo fino alla fine”.
- Venerdi’ si torna in campo a Firenze… “Sarà una gara difficilissima. In casa hanno battuto Siena ed Udinese. Su 28 punti ne hanno raccolti 21 in casa e soltanto 7 in trasferta. E’ una squadra da primi posti, per come sta viaggiando in casa. Spero di trovare i miei giocatori concentrati per superare questo scoglio”. - C’e’ il rischio di essere gia’ con la testa al Chelsea?
“Io penso solo alla Fiorentina. So quello che ho detto alla squadra e chi mandero’ in campo. Ho fatto delle scelte anche pensando al Chelsea. La gara con il Chievo mi ha dato delle indicazioni importanti”.
- Turn over parziale a Firenze? Dara’ un turno di riposo ad Aronica?
“E’ fisiologico. Aronica stara’ fermo perche’ e’ quello che ha giocato di piu’ nelle ultime partite. Ha bisogno di fare delle valutazioni: e’ l’unico che non sara’ della gara. Recupero Campagnaro, che giochera’: sara’ importante capire se ha trovato lo smalto giusto”.
- Grava e Britos?
“Sono stati bravi, valutero’ bene cosa fare. Mi hanno dato delle risposte importanti”.
- E Gargano?
“Gargano sarebbe rimasto fermo se Donadel fosse stato al top. Non e’ al massimo della condizione; vedro’ se restera’ in panchina o se giocherà. Donadel non e’ ancora al massimo della condizione, purtroppo”.
- Hamsik sara’ in campo in attacco?
“Hamsik non l’ho mai considerato un attaccante. Tra i viola ci sono elementi interessanti come Montolivo e Behrami, che vanno controllati e poi pensa anche ad offendere. Pandev rientra piu’ nel discorso attaccanti. E’ una delle soluzioni a disposizione”.
- Cosa pensa del suo avversario Delio Rossi?
“E’ un ottimo tecnico ed e’ un valore aggiunto. Guarda le due fasi di gioco. Sarà una partita vissuta sulla tattica”.
- Come fermerà Jovetic ed Amauri?
“Studio molto gli avversari con Frustalupi. Vedremo”.
- Il distacco dal terzo posto e’ lo stesso di due mesi fa…
“Il campionato è molto equilibrato. Dobbiamo cercare di crescere e di ottenere il massimo da ogni gara”.
- C’e’ la possibilita’ che giochi Rosati?
“De Sanctis ha qualche piccolo problemino. Ha qualche acciacco, ma capiremo in extremis se giocherà. Grava ci ha dato grandi garanzie”.
- Maradona sogna di allenare il Napoli e Lippi non ha escluso che gli piacerebbe tornare qui…
“E’ motivo di orgoglio. Grazie a me il Napoli e’ tornato ad essere una panchina ambita da tutti gli allenatori del pianeta. Significa che ho lavorato bene”.
- Prima ha avuto un lapsus tra Chievo e Chelsea… Sarebbe importante che questo lapsus avvenga anche nella testa dei giocatori?
“Magari con lo stesso risultato. In alcuni casi non ricordo nemmeno che giorno è, perche’ le partite sono tantissime”.
- Lavezzi ha dichiarato che l’obiettivo primario e’ la Coppa Italia…
“Rispetto il pensiero del “Pocho”, ma il nostro vero obiettivo e’ crescere. Guardavo la gara dell’Arsenal di Wenger: hanno perso col Milan, puo’ verificarsi un incidente di percorso quando si punta sui giovani”.
- Potrebbe giocare Pandev?
“E chi lascio fuori? Se fate la formazione, ditemi chi dovrei escludere”.
- E’ ipotizzabile un turno di riposo per Cavani?
“Cavani l’ho lasciato fuori a Genova. Fu una scelta sbagliata perche’ si perse. Avevo parlato con lui alla vigilia, comunque Cavani giocherà. Hamsik giochera’: l’avrei fatto riposare se Donadel fosse stato disponibile”.
- Tra Lavezzi e Pandev?
“Fatevelo dire da chi ve lo dice sempre, tanto dopo un secondo che siamo in campo gia’ sapete tutto. Non voglio dare vantaggi a Delio Rossi, dato che e’ gia’ bravo”.

Nessun commento: