domenica 6 novembre 2011

"DALLO PISICHIATRA"...... PER UNA PARTITA!!

Quando l’adrenalina raggiunge picchi massimi e mette in gioco la regolarità persino di una sinapsi, si corre dallo psichiatra. Soprattutto se una domanda ti ossessiona.
Psichiatra: Prego, si accomodi, è un po’ che non ci vediamo.
Tifoso azzurro: Dottore, cerco di venire solo per le urgenze. Ma se ritiene possiamo anche studiare l’ipotesi di un abbonamento.
Psic: Lei con questo calcio è proprio fissato.
Tif.azz.: Appena un pochino. Vengo al dunque, ho fatto un sogno: mio figlio era juventino, oggi andava allo stadio con la maglietta di Del Piero. Mi sono svegliato allucinato, mia moglie mi ha dato 30 gocce di lexotan.
Psic: Io ho l’impressione che lei mi prenda in giro.
Tif.azz.: Perché dovrei? Si rende conto, un figlio drugo, bianconero, juventino. Meglio un figlio drogato. Almeno lo puoi mettere in una comunità, forse guarisce.
Psic: Adesso mi dirà il suo vero problema, spero.
Tif.azz.: Allora è lei che vuole prendermi in giro. Il mio gruppo di amici è cresciuto a pane e pallone, con i video di Maradona e l’abbonamento al San Paolo il primo anno di serie C. Facevo parte della Lega Azzurra, quella di Vinicio, che voleva comprare il Napoli con l’azionariato popolare….e mo’ mio figlio è juventino!?!
Psic: Senta, qui abbiamo da fare, vada a casa che di certo ci sarà un ragù che l’aspetta. E magari pure zeppole e panzarotti.
Tif.azz.: ….avverto un po’ di disprezzo, dottore, nelle sue parole…dica la verità, pure lei è juventino? Senz’offesa, eh, tanto per fortuna lei non è mio figlio.
Psic: Per fortuna mia, certo. Sono interista, comunque, e me ne vanto.
Tif.azz.: Allora le faccio l’ultima domanda: esiste uno psichiatra per gli psichiatri? Lei non sta bene, dottore, si faccia curare. Un napoletano che tifa Inter? Ma si può?
Psic: SE NE VADA!
Tif.azz.: Certo che me ne vado, e non tornerò mai più. Lei sguazza nelle tragedie altrui, oggi non perderete solo perché a Genova non si gioca.
Psic: FUORI DI QUI O LA FACCIO RICOVERARE!
Tif.azz.: ….. e poi parlano di sinapsi….. (andando via trascinato da due infermieri)…. e comunque sappia che l’ho scritta così solo per tentare di superare la censura dell’admin del napolistaaaaaaaaaa!
Giuseppe Pedersoli
P.S. Come qualche amico che legge sa, l’amico napoletano psichiatra interista ce l’ho davvero, venne pure una cena napolista. Ma se Gianluca Agata non mi censura ‘sto pezzo, lo dedico a Ricchiti, non allo psichiatra interista. Lui provoca, qualche volta provochiamo noi.

Giuseppe Pedersoli.

Nessun commento: