martedì 15 marzo 2011

Mazzarri a Radio Marte: "Voglio solo isolare la squadra dai rumours esterni il resto è aria fritta"


Walter Mazzarri a Radio Marte, intervistato da Vittorio Raio, Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro: "In questo momento abbiamo 14 punti in più dell'anno scorso: un dato che la dice lunga sulla crescita della squadra. Un percorso eccezionale. Contro il Parma non siamo partiti troppo bene, forse siamo entrati un po' contratti in campo. Abbiamo dovuto aspettare la fine  del primo tempo per parlare un po' e riorganizzarci. Poi abbiamo visto il Napoli vero, che aggredisce l'avversario, non gli da' spazi e siamo stati premiati vincendo con merito". 


Si discute su quanto hai dichiarato prima del Parma sul mio futuro. Hai detto che i bilanci si fanno a fine anno e ti sei detto lusingato dell'interesse di altre squadre. "I nostri tifosi devono sapere sempre la verità. Si dovrebbe risentire quello che ho detto, cioè che sono talmente esperto che a 10 domeniche dalla fine non ascolterò i rumours su di me e sui giocatori. L'ho detto perché si parlava di mercato, di me, di Candreva, di Giovinco. Io non voglio niente e nessuno che si permetta di distogliere l'attenzione dai nostri impegni di campionato. Voglio isolare la squadra. Se poi si fanno illazioni... Anche l'anno scorso dissi le stesse cose. Da 11 anni a questa parte faccio i bilanci alla fine. E non mi riferisco solo a me, ma dirò la mia sotto ogni punto di vista. Una cosa generale, un consuntivo finale che faccio da sempre. Tutto il resto è aria fritta. Se arriviamo settimi, anche per la società questo sarebbe oggetto di valutazione per la società. Che cavolo si parla a fare a dieci giornate dalla fine di certe cose?"


Molti tifosi vogliono venire al San Paolo a sostenere la squadra.
"Ci terrei davvero che questo momento fosse vissuto insieme alla nostra gente, che può inventare l'arma in più anche contro il Cagliari, avversario difficilissimo. Serve sempre la massima sinergia tra giocatori e ambiente. Il traguardo finale? Non lo dico... Ma daremo il massimo. E i tifosi ci devono stare sempre al fianco. Ieri ha parlato De Laurentiis. Ad oggi il rapporto è perfetto. Leviamo qualsiasi equivoco che possa destabilizzare la nostra squadra. E' normale che a fine anno ci metteremo a tavolino e faremo un bilancio, al di la' dei contratti. Non c'è solo un rapporto allenatore-società, ma tante cose contraddistinguono il progetto di crescita di un club".


La squadra emoziona sempre.
"I tifosi mi dicono che sono orgogliosi di noi. Non molliamo mai, abbiamo un'anima, lottiamo fino all'ultimo secondo. Tutto il resto non ci deve i n t e r e s s a r e !".

Grande Mister lo sapevo che era stato tutto amplificato per disturbare la nostra squadra e mettere il bastone frà le ruote a tutto l'ambiente azzurro ma fortunatamente con la tua chiarezza che ti contraddistingue hai subito rimesso tutto apposto.

Nessun commento: