martedì 24 gennaio 2012

I Pronostici di Sportytrader.it

Il Napoli dovrà rimboccarsi le maniche per confermare i pronostici positivi della vigilia di quest’annata

Chi nei suoi pronostici sull’ultima giornata di Serie A aveva dato il Napoli come vincente nella trasferta contro il Siena è rimasto con l’amaro in bocca. Sì, perché le occasioni sotto porta ci sono state per gli uomini di Mazzarri, che però non sempre sono stati assistiti dalla fortuna e non sempre sono riusciti a essere incisivi fino in fondo. Ma mancano ancora molte giornate e il Napoli può sperare ancora di ottenere un posto europeo per la prossima annata, almeno in Europa League.

Uno sguardo alla partita contro il Siena

Realizzare buoni pronostici sul calcio non è sempre facilissimo. Se poi ci sono delle partite sorprendenti come quella di domenica, l’impresa diventa ancora più ardua.
Il Siena era una squadra da non sottovalutare, soprattutto in casa, dove i bianconeri toscani sono stati capaci di far capitolare squadre del calibro della Lazio. Il gol del Siena è arrivato su un errore difensivo dei partenopei, al 22° della ripresa, realizzato da Calaiò di testa.
Il Napoli reagisce troppo tardi. Si sprecano troppe occasioni sotto porta. Rientra el Pocho dopo la pausa per l’infortunio muscolare. Lavezzi vivacizza il gioco e, con lui, anche Cavani inizia a creare belle occasioni, che però non vengono finalizzate. Al Matador viene addirittura parato un rigore troppo centrale da un bravissimo Pegolo, che poco prima gli aveva parato anche un bel colpo di testa.
A pareggiare i conti, per il Napoli, ci pensa Pandev, sempre di testa, dimostrando che il Napoli riesce ad avere carattere per non farsi schiacciare completamente da una squadra in cerca di punti per la salvezza.

Obiettivo ottavi di finale di Champions : il Napoli ha ancora qualche settimana per prepararsi

I pronostici della vigilia di Champions League per questo 2011-2012, sicuramente non davano vincente il Napoli, capitato in uno dei gironi più complicati, a tenere testa a squadre del calibro di Bayern Monaco o Manchester City. E invece, gli uomini di Mazzarri ce l’hanno fatta ad arrivare fino agli ottavi di finale.
Il 21 febbraio, ci sarà l’incontro col Chelsea al San Paolo. Sicuramente gli inglesi non sono facili da battere, soprattutto se si pensa che sono arrivati primi nel girone E. Va anche detto, però, che il Chelsea ha totalizzato lo stesso numero di punti del Napoli e che il gruppo E aveva squadre sicuramente meno prestigiose rispetto a quelle affrontate dai partenopei nel girone A. Ma attenzione a non abbassare completamente la guardia, perché il Chelsea è quarto in Premier League, mentre il Napoli non riesce a ingranare in Serie A, dove è attualmente settimo.
L’atmosfera dello Stadio San Paolo, però, potrebbe giocare una parte determinante nell’incontro. Il pubblico napoletano riesce sempre a incoraggiare i ragazzi e a dare quel qualcosa in più che permette a Cavani e compagni di dare il meglio soprattutto quando giocano in casa.
L’impresa non sarà sicuramente facile, ma se gli uomini di Mazzarri vogliono sperare di arrivare ai quarti in Champions, dovranno dimenticare le fasi negative in Serie A e rimboccarsi le maniche per lavorare sodo al raggiungimento di questo obiettivo.

Nessun commento: