domenica 27 novembre 2011

Non rimpiango nulla di Denis, figuriamoci di Cigarini; penso solo ai due portieri della Juventus

Ho sempre difeso Denis, l'ho anche giocato come capocannoniere sul mio provider di scommesse, ma ha dei limiti emotivi e tecnici incolmabili e a Napoli li ha dimostrati. In queste partite, dove conta tremendamente il fisico, è venuto fuori, ma era inevitabile. La passeggiata d'uscita dal campo di Cigarini, un tesserato che prende in giro la sua società, non la dimenticherò. Come non dimenticherò l'esultanza di Denis, risparmiabile.
Il Napoli non ha mai volutamente tirato in porta, ha giocato come al solito in dieci, diviso da procuratori di vetrina e altri che chiedono un prolungamento del contratto. Il numero dei goal in campionato, con il 3-5-2 schierato, sono sempre meno. Non la considero una questione di prevedibilità tattica, ma un problema atletico. Difficile rifiatare dopo la partita della vita col City.
Un punto non serve a nulla, ma è la miglior risposta a novanta minuti di cori sgradevoli e insulsi. L'atteggiamento di Orsato non è stato mai univoco, appropriato, preciso; un arbitraggio fazioso, sgradevole, impreciso, capace di valutare in modo completamente diverso lo stesso fallo a maglie invertite.
Che il Napoli non me ne voglia, ma ritengo che l'Atalanta forse in campo avrebbe meritato qualcosa in più, certo i falli di Carmona, quelli di Cigarini, erano da sanzionare molto prima. Continuo a ribadire che questi punti rubati alla fine, servono a poco, ma le gambe non potevano reggere novanta minuti. Campagnaro, Gargano, Dossena, Hamsik, erano veramente a pezzi. E' una squadra incompleta, che da sette anni non ha in campo un giocatore capace di tirare una maledetta punizione, poi quando se ne trova due, questi nemmeno si organizzano. Errori infantili di giocatori che aimè, pur impegnandosi, sembrano panchinari da oratorio. Con Insigne in campo, avremmo vinto. Ora ci aspetta la Juventus e noi? Noi per ora ci guardiamo il lato destro della classifica. Sarà veramente dura giocare contro la Juventus, ha in campo due portieri contemporaneamente, l'assurdo del calcio di oggi...

Domenico Serra
Fonte: AreaNapoli

Nessun commento: