giovedì 1 settembre 2011

Il segreto di Victor Ruiz

Sillogismi calcistici che sembrano criptici nel tempo, da quando un certo Ignazio Abate esplose in un Napoli Soccer dimenticato o quando vidi un goal al volo di Samuele Dalla Bona con la maglia del Napoli.
Oggi le cose sono cambiate, siamo quasi in recessione, anche l'economia nel mondo del calcio vacilla, le operazioni sono frammentate e la cautela ha pilotato faraoniche operazioni di prestiti con probabili e futuri remoti riscatti.Ricordo il primo litigio, con Arturo Di Napoli di una vecchia società, poi quello di Fabio Gatti, tenuto sempre ai margini di una rosa incompleta.Dopo aver descritto l'evento mediatico di Domenico Criscito e i continui ricatti allusivi della PDP s.r.l. Pasqualin D’Amico Partners, oggiabbiamo ancora conferme di questo distacco definitivo con la società partenopea.Il ricatto è continuato con la cessione di Fabiano Santacroce e con gli ostacoli all'arrivo dei probabili Vincenzo Iaquinta o Andrea Caracciolo, spesso presi in considerazione solo dai giornali.Basito dal comportamento di una società seria, che cura la procura di tutti i citati giocatori; un ricatto evidente del tipo: rescissione del contratto di Samuele Dalla Bona, solo in caso di cessione di Victor Ruiz. Un po' come se fosse un modo per liberarsi delle collaborazioni col calcio Napoli definitivamente.
Sospettavo fosse un tentativo di non sovrapporre Domenico Criscito e Victor Ruiz
per non limitare la loro carriera calcistica, alternandoli in una plausibile staffetta.
Troppo buono il mio pensiero. A volte vorremmo chiarezza, serietà e comunicazione mediatica, che tra procura, società e calciatori, spesso salta affondando in campi con zolle divelte e senza futuro o preferendo gossip di gusto opinabile. Morale della favola?
Oggi accettare la cessione repentina di Victor Ruiz è veramente difficile, ritengo sia uno di quei talenti calcistici, seppur lontano dal concetto mazzarriano, di immensa qualità che proprio non riesco a digerire; è un'operazione che pagheremo, perché un talento del genere, da queste parti, difficilmente tornerà.
Questa difesa sinistra non sembra convincermi, meno male che alcuni campioni come Gianluca Grava siano rimasti, quelli si adattano a fare qualsiasi cosa.

Domenico Serra

4 commenti:

Nunzioazzurro ha detto...

Sei un grande Domenico Serra, hai centrato in pieno il problema MAZZARRi detto il Fergy della situazione. La colpa la do a De Laurentiis che non colse l'occasione di sbarazzarsene quando fece quella tarantella livornese quel chiachiello di Mazzarri. Hai visto contro una squadra decente come i Barca^ come si prendono cinquine di goal e chi sta la dietro? Cannavaro, Aronica che gran bidoni e mettiamoci pure Rinaudo. Spero che Mazzarri faccia la fine di Donadoni. DE LAURENTIIS; sei stato un gran fesso a confermare il distruttore di giocatori Mazzarri, vedi Ruiz per il compare Aronica che pippa appilata si dice a Napoli e questi sono vere pippe appilate. Ti saluto Serra assieme ad Armando.

Unknown ha detto...

Nunzio resti sempre un grande ma per il bene del Napoli spero che mazzarri ci faccia fare grandi salti di gioia pure quest'anno.

Nunzioazzurro ha detto...

Si Armilocho, Mazzarri lo rispetto come tecnico; ma come uomo lo detesto, lo schifo per quello come si è comportato trattandoci da pezzenti. Molti diranno a noi interessa l'uomo sportivo, a me interessa anche l'uomo e di Mazzarri c'èra la fila dietro la porta dopo la tarantella livornese altro che napoletana che ha fatto. Morto un papa, se ne fa un'altro soprattutto se è un più che terreno MAZZARRI.

Nunzioazzurro ha detto...

Non ci devi ringraziare Armi, siamo noi che dobbiamo ringraziare per darci la possibilità di scrivere sui vostri Blog per il nostro amato Napoli.