mercoledì 31 agosto 2011

De Laurentiis smentisce il rinnovo di Gargano: "Glielo pagherà qualcun altro!"

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte: "Il rinnovo di Gargano? Non ne so niente. Forse glielo pagherà qualcun altro. Vorrà dire che nel nuovo contratto stabiliremo che i giocatori non possono avere un proprio sito ufficiale. Si tratta di essere rispettosi ognuno dei propri ruoli. Sono appena sceso da un aereo, non ho più sentito e visto i miei collaboratori da un paio d'ore. Non so cosa sia succeso in queste ultime due ore. Il presidente Petrucci lo conosco da tantissimi anni, ogni volta abbiamo condiviso i pensieri che però difficilmente abbiamo potuto applicare. Faccio dei ragionamenti da imprenditore dato che il calcio è un'impresa. Le mie sono logiche imprenditoriali che vorrebbero portare più entrate al tavolo per poter competere a livello internazionale. Mediaset e Sky sono fattori condizionanti che svalutano il calcio e il calcio vale, o quantomeno deve valere, il giusto. Nel nostro Paese prevalgono le raccomandazioni, non c'è meritocrazia: ecco perché questo Paese è alla rovina. Lippi può venire quando vuole a Napoli, ho grande stima di lui, mi è simpatico e per certi aspetti ci corrispondiamo. Lo aspetto a braccia aperte. La Primavera? Ci saranno grosse novità strutturali. Vorrei far giocare un Napoli Bis in serie cadetta, in modo tale di non prestare i nostri calciatori ad altre squadre. Basterebbe bloccare la promozione eventuale in serie A, come si fa in Spagna, ma Abete non mi vuole stare a sentire. Il campionato sarà avvincente, ancora più equilibrato di quello dell'anno scorso. Il calcio italiano ha cambiato regime, sta andando verso la direzione giusta e sta seminando quel che deve per riguadaganare le posizioni di vertice che gli competono in Europa. Il problema del contratto collettivo è una questione importante, ma non per la necessità di far partire il campionato. Il signor Abete non si chiede mai perche' i conti non tornano o perche' le società sono quasi tutte indebitate...".
====
"Alle 15 ha firmato Fideleff. E' stato un acquisto complicato, sono estremamente contento e soddisfatto. Eravamo partiti sul brasiliano Juan, ma non mi ha trasmesso una corretta energia. E poi siamo sicuri che i brasiliani funzionino con gli argentini? Ne abbiamo già tanti di argentini e ho pensato fosse meglio prenderne un altro. Ho detto a Bigon di non pensarci due volte". De Laurentiis chiarisce pure le voci su Gargano: "Non ha affatto rinnovato il contratto, non capisco chi mette in giro certe voci. Sul suo sito? Davvero non so che dire, sono io che decido queste cose e non abbiamo fatto nulla. La Fiorentina? Ci siamo sentiti con Corvino, volevano il nostro regista Cigarini che poi è finito all'Atalanta. Non mi ha mai chiesto Gargano".

1 commento:

seantoniomonkey@gmail.com ha detto...

questo e stato un buon mercato diviso in due tempi 1 t) dare a mazzarri la sostanza prima del ritiro non cedendo nessuno accontentato l'allenatore 2)la società si e mossa bene in tutte le categorie mandando i giovani a giocare e aquisendone di nuovi infine il settore scauting estero l'udinese ogni anno fa quello che ha fatto il napoli quest'anno quelle sono le categorie se vuoi trovare a costruire un campione in casa...prima si invoca ,la crescita poi se la società lo fà la si critica...il cammino e lungo x tutti facciamo la nostra parte loro stanno provando .....forza napoli