martedì 9 agosto 2011

Incredibile De Laurentiis: "Voglio Giuseppe Rossi ma dal prossimo anno. Il signor Mazzarri ha chiuso questo mercato. Vucinic mi ha detto no"

De Laurentiis scopre le carte. L'obiettivo per infiammare il San Paolo è Giuseppe Rossi, e il presidente si sta muovendo di persona. "L'ho chiamato - confessa a Sky e Radio Marte -. Un mese fa aveva l'ambizione di andare al Real Madrid o al Barcellona, è normale, non mi ha detto no ma questo accadeva circa quattro settimane fa. Ho parlato con il Villarreal. Loro non mi hanno più chiamato, ora li cercherò di nuovo. Sono disposto anche a prenderlo quest'anno e lasciarlo un altro anno in Spagna. Comunque se si farà un acquisto sarà per l'anno prossimo". Ecco il piano per tornare alla carica: "L'ho trovato un ragazzo molto pacato, meravigliato della mia telefonata, siamo stati dieci minuti al telefono, mi ha ringraziato, si è dichiarato onorato della mia attenzione. Io tornerò alla carica, vado a Barcellona il 22, mi tratterrò il 23 e il 24 per vedere come è organizzato il Barcellona, per poterlo poi ricreare. Vedremo stando in Spagna quello che succederà".

CALCIOMERCATO - Il calciomercato per quest'estate è chiuso, ma per le occasioni o i grandi colpi De Laurentiis non chiude mai: "È finito il calciomercato per la stagione del signor Mazzarri, fermo restando che c'è sempre il mercato di riparazione. Ma io sono un uomo coerente. Ho detto e ripeto che per il Napoli il mercato è sempre aperto".

VUCINIC - De Laurentiis rivela anche che ha cercato di prendere Vucinic: "Ho parlato con Vucinic, mi ha detto 'non voglio rimanere in Italia per miei problemi personali, voglio andare in Inghilterra'. Avevo offerto più della Juve, prima della Juve. Io ho cominciato a parlare personalmente con i calciatori. Non voleva venire, avevo parlato con lui e con la Roma, ma non devo convincere una persona a venire a Napoli. Uno che sceglie Torino va benissimo lo stesso, è andato in un grandissimo club".

LAVEZZI - Scambio Lavezzi-Balotelli? De Laurentiis non dice no: "Lavezzi, dal mio punto di vista così come da quello dell'allenatore, è un giocatore su cui puntiamo, ha una clausola rescissoria nota, se qualcuno mette sul piatto questa cifra e qualora il ragazzo volesse quella società saremmo costretti a cederlo e faremmo di tutto per sostituirlo. Balotelli non lo conosco di persona, ma ha una personalità dirompente, che può anche sfasciare tutto e non voglio che lo faccia da noi. Quando avrà dimostrato che sono finiti gli excursus notturni, le spaccature dei parafanghi delle auto da corsa, e le distrazioni che gli impediscono di esprimersi al massimo, saremo noi a farci avanti con Balotelli". Di una cosa è certo De Laurentiis: "Se dovesse partire Lavezzi arriverà un giocatore più forte".

De Laurentiis è tornato a parlare anche di Lavezzi, dopo la breve polemica sulle vacanze del giocatore: «Quanto alle vacanze mi ero arrabbiato perchè nessuno mi aveva informato e me lo hanno comunicato mentre ero in panchina col sindaco. Nascondere certe cose mi sembra una violenza e spero sia stato fatto in buonafede, altrimenti dovrei prendere provvedimenti seri".

CAVANI, CHE COLPO — De Laurentiis rivela che la trattativa di mercato che lo ha più soddisfatto è stata quella per Cavani, oltre a quella di quest'anno per Inler: "Cavani è stata una mia intuizione perchè lo avrei voluto negli anni precedenti e mi era stato sconsigliato, poi con Zamparini in cinque minuti ci siamo messi d'accordo". Per quel che riguarda il nuovo campionato: "È cambiato tutto e ogni anno cambierà di più. Dove colloco il Napoli? Non si possono fare previsioni. C'è sempre il fato che può cambiare tutto. La Champions? Mi piacerebbe incontrare le più grandi, non siamo testa di serie. Sarò a Montecarlo per godere il momento".

IL MOTORINO - L'episodio del motorino? Sono salito sullo scooter di uno sconosciuto, l'ho anche spaventato, poi l'ho ringraziato e gli ho regalato un motorino che il Napoli produce con la Piaggio. Se mi batto in Lega lo faccio per difendere i nostri diritti, non posso guardare inerme certe situazioni, voglio che nessuno ci calpesti.

SORTEGGIO CHAMPIONS - Infine preferenze sul sorteggio Champions: "Da un lato mi piacerebbe incontrare le più grandi per il fascino della sfida, ma dall'altro spero di poter vivere una bella avventura e provare il brivido di questa competizione".

Nessun commento: