giovedì 11 agosto 2011

Calcio: Napoli, tre opzioni per Rossi, che strizza l'occhio al San Paolo

NAPOLI - Secondo quanto riferisce il noto quotidiano iberico Marca, il Napoli sarebbe tornato alla carica per Giuseppe Rossi. Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a pagare la clausola di rescissione dell'attaccante al Villarreal e di offrire tre opzioni alla dirigenza del club spagnolo: lasciarlo ancora lì, prenderlo a gennaio, oppure a giugno prossimo.
Antonio Petrazzuolo, dir. di "Napoli Magazine", il 16 febbraio scorso rivolse una domanda proprio a Giuseppe Rossi, durante la sua conferenza pre Napoli-Villarreal, cercando di aggirare il veto posto dall'ufficio stampa spagnolo che vieto' la possibilita' di porre domande in chiave calciomercato. Giocare al San Paolo, nello stadio di Maradona, e' un sogno che realizza seppur da avversario? Avrebbe potuto indossare la maglia azzurra... "Non era proprio un sogno, ma qualcosa che mi avrebbe fatto piacere fare. Sono contento di giocare nello stadio del Pibe de Oro; tutti sanno quello che ha fatto Maradona per la squadra e per la gente di Napoli. Non vedo l'ora di scendere in campo, sara' una bella emozione". Tra le righe un mezzo apprezzamento per quello che potrebbe essere il suo prossimo stadio. Dopo il recente affondo di De Laurentiis ("Voglio Giuseppe Rossi, L'ho chiamato. Un mese fa aveva l'ambizione di andare al Real o al Barcellona, è normale, non mi ha detto no ma questo accadeva circa quattro settimane fa. Ho parlato con il Villarreal. Loro non mi hanno più chiamato, ora li cercherò di nuovo. Sono disposto anche a prenderlo quest'anno e lasciarlo un altro anno in Spagna. Comunque se si farà un acquisto sarà per l'anno prossimo. L'ho trovato un ragazzo molto pacato, meravigliato della mia telefonata, siamo stati dieci minuti al telefono, mi ha ringraziato, si è dichiarato onorato della mia attenzione. Io tornerò alla carica, vado a Barcellona il 22, mi tratterrò il 23 e il 24 per vedere come è organizzato il Barcellona, per poterlo poi ricreare. Vedremo stando in Spagna quello che succederà", ndr) sono poi arrivate proprio le parole di Pepito dal ritiro di Coverciano: "Sono felice per le parole di De Laurentiis, non possono che farmi piacere. Giocare in una piazza come quella partenopea sarebbe il massimo, ma per il momento sto bene al Villarreal. In futuro chissà...".

Nessun commento: