giovedì 7 aprile 2011

Il Napoli riscuote simpatia. E i vip d'Italia tifano azzurro per lo scudetto

E' un fenomeno che attraversa trasversalmente la Penisola. Il Napoli che vince, convince, gioca bene ed è ancora in corsa per la lotta scudetto, fa simpatia. Puntando forse sul riscatto del sud che rappresenta, sulla "novità" di una squadra che negli anni passati era ben lontana da questi risultati. Gli azzurri scoprono così di avere tanti sostenitori, anche tra i personaggi del mondo della politica e dello spettacolo. Il Mattino ne ha intervistati alcuni, scoprendo che il Napoli non è affatto solo nella corsa che porta al tricolore. E anzi, viene visto come una sorte di "Davide contro Golia".
"Da Juventino deluso mi schiero contro Milan e Inter. E poi il Napoli gioca il miglior calcio" dice Linus. Mentre Manuela Arcuri fa leva sulle sue origini: "Mia madre è campana, come potrei non tifare per la squadra di Mazzarri? Che spettacolo il San Paolo poi". 
"Mia moglie è napoletana - dice Ignazio La Russa - quindi per motivi familiari tifo per gli azzurri in questa corsa. Ma spero ancora un pò nell'Inter". Maurizio Gasparri stravede per Cavani: "E' straordinario, il miglior calciatore della serie A. Ma al mio amico Berlusconi darei una piccola consolazione sportiva"
Gigi Proietti addirittura ha fatto del Napoli "la seconda squadra per cui tifare dopo la Roma. Ho un'antica simpatia per gli azzurri". E infine Riccardo Scamarcio: "Sono un uomo del Sud, nella lotta tricolore mi schiero con gli azzurri che sfidano il Nord"

Nessun commento: