venerdì 14 gennaio 2011

Mazzarri: "Dimentichiamo la Juve. Tifosi devono spingerci come con le big. Sosa avrà una chance"

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa tenutasi alla vigilia di Napoli-Fiorentina. L'intervista è stata trasmessa da Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Al di la delle fatalità negative che ci possono stare e ci sono, dico che adesso stiamo lavorando minuziosamente. I nostri attaccanti aiutano difesa e centrocampo in maniera feroce. E’ questo il significato del nostro cambiamento di rotta. La squadra deve riuscire ad esprimersi al 120 %, proprio come successo contro la Juventus. La spinta del San Paolo ci darà la carica per provare a spuntarla e così dovrà essere fino alla fine del campionato. La classifica della Fiorentina è bugiarda. I viola meriterebbero una posizione molto più alta per il valore tecnico complessivo. Vorranno sicuramente ripetere l’impresa compiuta sul Brescia. Sarà una finalissima. Cavani e Lavezzi dovranno dare una grossa mano in fase passiva. E’ questa la chiave di lettura del match. Misurarsi con le grandi ed esaltarsi è cosa assai facile. In una stagione tanto livellata non bisogna mai abbassare la guardia. Abbiamo i fari puntati addosso e dovremo essere all’altezza. Quando stiamo bene ci avviciniamo quasi alla perfezione, anche se per un allenatore questa parola non esiste. Pensate che mi sono subito messo a lavoro per correggere gli errori palesatesi durante la partita con la Juve”. 

Contro i viola potrebbe essere impiegato Sosa dal primo minuto: “Non sono affatto deluso da lui. Il ragazzo è stato sfortunato. L’infortunio al ginocchio è arrivato nel suo miglior momento. Adesso che è completamente recuperato, potrà rifarsi. L’argentino è il più indicato per sostituire Hamsik. Certo è che l’assenza dello slovacco la si avvertirà. E’ una vera garanzia. Marek riesce sempre ad incidere”.
Il Napoli sta dando continui segni di maturità: “La nostra forza è pensare a prepararci al meglio partita dopo partita. L’agonismo non deve mai mancare, anche quando ci ritroviamo di fronte piccole squadre (non è il caso della Fiorentina, ndr.). Se non avessimo vinto contro Parma e Lecce, non saremmo lì al secondo posto”.

Giocare in anticipo vi crea problemi?: “Non mi piace giocare prima, ma non ci distrarremo. La concentrazione dovrà essere totale e così sarà”. 

Il clamore è piovuto addosso a Cavani, reduce da una straordinaria tripletta contro la Juventus: “La cosa non lo condizionerà. E’ un ragazzo molto maturo e sa come affrontare la situazione. Parlerò con lui e Lavezzi. Domani dovranno dare tutto”.

Nessun commento: