giovedì 4 novembre 2010

Napoli Liverpool le pagelle.

De Sanctis: 6. Di pugno, in presa, di volo: è in serata e sui gol ha poche colpe Prodigioso su un tiro ravvicinato di Ngog, può poco sul retropassaggio di Dossena e sul lob di Gerrard di cui, qualche minuto prima, intuisce, senza risultato, l’angolo del penalty.

Campagnaro: 6-. A destra nei tre è a suo agio e riesce a difendere a spingere come sa. Chiede un’ammonizione per l’avversario e la ottiene, ma la becca anche lui per averla chiesta.

Cannavaro: 6,5. Insormontabile, monumentale. Ngog preferisce svariare molto per evitarlo. Precisa e tagliente la regia e i lanci sugli esterni.

Aronica: 5,5. Uno specchio sul quale scivolano o tornano indietro i tentativi di affondo dei Reds, ma all’86’ un’entrata in ritardo in area provoca il rigore che porta in vantaggio i padroni di casa.

Maggio: 6-. In ripiegamento da un contributo importante con precise diagonali e colpi di testa a liberare l’area. In netta ripresa anche se i tagli offensivi non sono ancora quelli dei tempi migliori.

Pazienza: 6,5. Che cuore, che grinta e quanti palloni recuperati. Taglia le trame avversarie e cuce i primi ricami della ripartenza.

Gargano: 6. Tanta corsa ed energie dosate al servizio della tattica. Pressa molto e nel cuore del campo fa sentire il suo dinamismo pur se con difficoltà sulle palle alte.

Dossena: 4,5. Nel primo tempo è ordinato ed è sempre puntuale nel seguire l’azione, anche se i cross sono inefficaci. Nella ripresa due errori clamorosi: il retropassaggio suicida che costa il pareggio e la smagliatura nella quale si fionda Gerrard.

Hamsik: 5,5.Tante palle giocate pur se è poco lucido nel servire i compagni in profondità. E’ vivo in fase di possesso e in interdizione è presente ma leggero. Trova raramente spunti utili. Dall’83’ Yebda: sv. Pochi minuti e tanto pressing.

Lavezzi: 6,5. E’ il riferimento assoluto del Napoli nel tempio dei Reds. Forse eccede nel portare palla in alcuni frangenti, ma è l’unico vero osso duro per la retroguardia di casa. il gol del momentaneo vantaggio fa sognare i tifosi.

Cavani: 5,5. Agisce molto largo a sinistra quasi a lasciare al Pocho il ruolo di prima punta. Utile tatticamente, spento in zona gol.

Mazzarri: 6-. Ottima la personalità del Napoli in casa del blasonato Liverpool. I suoi ragazzi affrontano a viso aperto i Reds e tengono botta fino all’ingresso in campo del fuoriclasse Gerrard. I gol subiti sono episodi sfortunati che non macchiano una gara di cuore. Ci vuole esperienza per imporsi su questi campi, e gli azzurri sono ancora acerbi. Forse Dossena merita un po’ di riposo. Yebda e Sosa potevano essere utili.

Fonte: Tuttonapoli

Nessun commento: