martedì 21 settembre 2010

IL PUNTO DI ANTONELLO PERILLO!

Ed ecco a voi una grandissima novità che ci terrà compagnia tutto l'anno ogni settimana dopo ogni partita del Napoli ci sarà su AmoreAzzurro questa rubrica dove il giornalista appasionato e tifoso del Napoli nonche grande amico del nostro blog Antonello Perillo risponderà alle mie domande sul nostro amato Napoli.

1)Cosa ti è piaciuto di più della squadra che ha battuto domenica sera la samp e perche?

Mi è piaciuta moltissima la determinazione mostrata dal primo all'ultimo minuto e in particolare subito dopo l'immeritato svantaggio conseguente al rigore di cassano. Una squadra senza gli attributi in quel momento sarebbe crollata.

 
2)Come ti spieghi un cambiamento così radicale dalla prestazione di giovedi a quella di domenica?

Penso che contro l'Utrecht il Napoli abbia pagato un calo di concentrazione. Non è facile tenere alta la tensione quando si gioca a ritmo continuo. Poi ci aggiungerei il pessimo stato di forma dei nuovi innesti Yebda e Sosa, che dopo appena una ventina di minuti hanno cominciato a camminare invece di correre. La squadra è apparsa disunita, a tratti anche disorientata. Per fortuna a marassi contro la Samp gli azzurri sono tornati quelli dei tempi migliori.

3)Cosa ne pensi del ritorno di Bucchi e se punteresti su Dumitru?

Il ritorno di Bucchi lo abbiamo anticipato per primi su Azzurrissimo. Nessuno ce lo aveva detto, ma è stato frutto solo di una logica deduzione: Mazzarri vuole aspettare a gennaio o febbario il ritorno di Luicarelli e sul mercato degli svincolati non ci sono nomi di rilievo. Dumitru mi divertirebbe moltissimo vederlo all'opera, ma, come ha detto Mazzarri, va impiegato con il contagocce, perchè ha alle spalle appena 1 presenza in Serie B e non si puo' correre il rischio di bruciarlo.

4)Secondo te la società ha operato bene in fase di mercato o si poteva fare di più?

In fase di mercato il Napoli ha operato discretamente. Io averi agito diversamente, realizzando quanto aveva indicato proprio De Laurentiis: un attaccante alla Pazzini (e Cavani, pur avendo cartteristiche diverse, è un grandissimo giocatore), un grande centrocampista centrale e un difensore mancino. Le vie del mercato hanno portato elementi diversi, sui quali scommettere nella speranza che si rivelino colpi giusti. Io sarei andato sui top players, per far compiere un immediato salto di qualità alla squadra. E poi tra Contini, Datolo, Cigarini e Denis qualcuno me lo sarei tenuto.

5)Dove ci deve credere di piu il Napoli in europa o in Italia e perchè?

Il Napoli deve puntare a migliorare il piazzamento dello scorso campionato. In Europa League molto dipenderà dal valore reale di Yebda e Sosa, che potrebbe essere i titolari aggiunti in grado di allargare un po' le opzioni a disposizione di Mazzarri.

6)Un pronostico per la partita di Mercoledi sera contro il chievo ed un invito ai tifosi ad andare allo stadio.

Non sarà una passeggiata, ma il Napoli vincerà. Un invito ai tifosi? Venite allo stadio, perchè una partita dal vivo è un'altra cosa... Pensate che io, pur potendomi accreditare in tribuna stampa, mi sono fatto l'abbonamento per vivere le partite accanto a mio figlio.

Grazie mille ad Antonello Perillo per avermi dato questa grande occasione e spero che in tanti apprezerete quest'iniziativa un saluto a tutti alla prossima settimana.

Cosa ne pensate dell'intervista ad Antonello Perillo? 

2 commenti:

Nunzioazzurro ha detto...

Grande intervista Armilocho, alla Kiss Kiss. Non sono daccordo sul fatto che dice Antonello che Sosa camminava. Va bene forse per Yebda ma lo stesso Antonello ha detto che contro il Bari Sosa ha dato giometrie al Campo ed io ero tra quelli che l'ho avevo detto. Per quanto riguarda andare allo Stadio dal vivo l'ho dico da sempre, pensa Armilocho che io ho perso solo i 2 anni di Militare in Marina, poi sempre andato allo Stadio, dalla Curva alla Tribuna. Mi da solo fastidio che qualche SOLONE del nostro blog si qualcuno forse uno solo e capite pure chi è parla da scaldadivano con cattiveria gratuita che a me sta davvero sui coglioni. Poi gli amici che stanno fuori Napoli per lavoro, sono quelli che ammiro di più, quelli possono parlare con cognizione dei fatti non dalle nostre parti che non sanno cos'è l'adrenalina del S. Paolo. Ammiro Antonello Perillo che è Giornalista professionista e va allo stadio col figlio facendosi l'abbonamento. SOLONI, il Napoli va visto dal vivo e state zitti per decenza quanto occorre. Saluti Antonello e Armilocho di averci dato questa possibilità; grande idea questa dell'intervista.

Unknown ha detto...

Nunzio ti giuro che non ho capito di chi parli ma per farti arrabbiare cosi si vede che deve essere davvero nu ciuccio cmq non ci pensare noi amiamo Napoli sempre e comunque.
Antonello e una grande persona che mantiene le parole in circolazione ce ne sono davvero pochi come lui