martedì 14 settembre 2010

De Laurentiis: "Fiducia e serenità per questo Napoli. Fandonie sui giornali"

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, parlando di questo inizio di campionato e criticando l'operato di alcuni giornalisti. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Sono contento, anzi contentissimo, anzi di più. Perché quando si parte è bene partire con quella cautela; è giusto anche sbagliare perché è un progetto che si rinnova. Credo che sia cambiato molto: Cavani è un calciatore nuovo, così come Sosa, Yebda, Cirbari e Lucarelli. Tutti innesti che devono inserirsi adeguatamente coi loro tempi, senza mandare tutti allo sbaraglio. Non siamo ancora entrati in quella fase di campionato che richiede un livello di tensione alto, reduci anche da una preparazione atletica. Quando il campionato entrerà nel vivo, già dalla sesta o settima giornata allora vedrete che le cose cambieranno. Bisogna però avere pazienza.
 
Riferendosi agli spettatori di Napoli-Bari ha così continuato: "Quando alcuni giornalisti dicono “completo insuccesso” sono professionisti poco attendibili, che non sanno interpretare i dati nella giusta maniera. L’anno scorso nella gara Napoli-Bari abbiamo registrato circa 29mila spettatori allo stadio. Nella stessa gara, Napoli-Bari di domenica si sono registrati circa 27mila spettatori. I giornalisti dimenticano poi un altro fattore importante: tra due giorni il Napoli giocherà un'altra partita al San Paolo e per di più in Europa League. Già c’è una prevendita di circa 20mila biglietti con l’Utrecht . Quindi io ringrazio i 27mila accorsi allo stadio per la gara col Bari: spesso mi chiedo come fanno a spendere tanto, per cui io difendo il tifoso che si fa i conti in tasca. Tra l’altro col digitale terrestre ci saranno sempre meno spettatori allo stadio. Dobbiamo essere realisti e per questo resto freddo difronte a certi giornalisti che perdono di credibilità quando scrivono certe fandonie. Rimango freddo quando leggo certe menzogne sui giornali. Ai tifosi rivolgo un appello: diamo dimostrazione giovedì sera di grande civiltà. L’Europa ci guarda e non ammetto episodio di violenza sugli spalti. Stiamo calmi".
 
Novità per gli abbonati per Napoli-Liverpool: "Abbiamo concesso per gli abbonati un diritto di prelazione del biglietto sino a quattro giorni dal match. Mi sembra giusto premiare i fedelissimi che con sacrificio hanno sottoscritto l’abbonamento".
 
Sul sorprendente inizio del campionato: "Non sono sorpreso. Avevo già visto come giocava il Cesena e si era visto già le qualità di questa squadra. In fondo sono contento che ci sia un pizzico di imprevedibilità, ne va nell’interesse del campionato, di tutte le società. Poi è prevedibile che ad inizio stagione le grandi vadano un po’ in difficoltà: è un momento di verifica, di collaudo per tutti. Non bisogna essere distruttivi già alla seconda giornata. Per i giornalisti avrei dovuto rifare la squadra già venti volte. Ci vuole fiducia e serenità".

Fonte: Radio Marte

Nessun commento: