venerdì 24 giugno 2011

Calcio, De Laurentiis: "Inler? Pronti ad incontrarci, ho firmato il contratto di Dzemaili. Criscito? La Russia e' fredda"

NAPOLI - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha fatto il punto sul mercato degli azzurri ai microfoni di Marte Sport Live su Radio Marte, rispondendo con toni distesi e ringraziando Lamberti (l'agente di Inler) per le belle dichiarazioni rese a "Napoli Magazine": "Vertice al Comune per lo Stadio? La questione Stadio San Paolo è ben avviata, il sindaco de Magistris si è dimostrato molto pronto e ben disponibile. Dopo i vari incontri che ci sono stati, abbiamo visto molta buona volontà ed amore verso la squadra azzurra. Sono convinto che per fine luglio il San Paolo sarà regolarmente corrispondente alle norme Uefa. Criscito? Non mi permetterei mai di entrare nel lavoro di Preziosi, ogni presidente ha un rapporto proprio con il calciatore, se Criscito ha piacere di andare in un paese come la Russia sono fatti suoi, io a San Pietroburgo non ci vivrei mai. Evidentemente avrà fatto questa scelta, sia io che Preziosi non possiamo entrare nel merito della scelta del giocatore. C'è chi esce da Napoli da giovane e poi non si riconosce più nel contesto napoletano, conosco gente che quando torna a Napoli è sofferente. Io pagherei qualsiasi cifra per spostare la mia sede della FilmAuro a Napoli. Faccio a Criscito i migliori auguri, spero che non abbia poi rimorsi per questa scelta. Inler e le parole dell'agente rese a "Napoli Magazine"? Ringrazio Lamberti per la stima che mi dimostra, mi sembra una persona corretta, auguriamoci che quando ci incontreremo l'affare si concretizzerà. Spero che all'incontro ci siano Pozzo, il giocatore e lo stesso Lamberti, io ho dato la mia piena disponibilità per il decidere il da farsi. Britos? Non siamo sprovvisti in difesa, abbiamo già diverse soluzioni come Campagnaro, Ruiz, Vitale e Aronica. Avevo detto a Bigon di accelerare per Criscito dopo l'incidente di Campagnaro, ma ora che il difensore argentino sta bene, non abbiamo questa grossa fretta. Campagnaro sarà con il resto della squadra ad inizio ritiro. Mercato? Bisogna prendere un giovane da far crescere tranquillamente, non possiamo prendere tutti solisti già affermati. Donadel? Ho firmato il suo contratto, la presentazione avverrà in Trentino e gli ho detto che sarà il sostituto di Pazienza. Il giocatore è contentissimo, gli ho spiegato anche che volevo prenderlo al posto di Pazienza, solo che all'epoca non potevo permettermelo. Dzemaili? Ho firmato anche il suo contratto, aspetto solo la firma del giocatore, metà del centrocampo è già stata formata. Santana? Il giocatore ha fatto parte solo di alcuni nostri discorsi, è uno di quelli che teniamo in considerazione. Gli dico solo di aspettare, poi se vuole andare al Cesena, vada pure. Il nostro obiettivo è rinforzare il centrocampo. Adidas sponsor tecnico? Sto discutendo con loro da molti anni, da prima ancora che chiudessi con Kappa. Il problrma non è soltanto lo sponsor tecnico, il discorso è più ampio e riguarda anche la linea di abbigliamento. Vedremo. Con Macron abbiamo lavorato in grande sintonia".

Fonte:NapoliMagazine

Nessun commento: