domenica 30 gennaio 2011

Mazzarri: "Mi piace questo nostro tipo di fare calcio. Cavani era il mio pallino. Santacroce mi è sempre piaciuto"

Ecco quanto ha dichiarato dopo la partita Walter Mazzarri, nella sintesi a cura di"Napoli Magazine": "Il 4-0 sulla Sampdoria? Sono soddisfatto. Non guardo mai alla classifica. Quest'anno abbiamo messo delle basi solide. Lo zoccolo duro della passata stagione e' rimasto. Cavani come Ibrahimovic? Sono due grandi giocatori, non voglio fare questo confronto. Non poniamo limiti a Cavani, che ha una grande voglia ed e' un professionista vero. Ibrahimovic ha vinto tutto. Edi e' giovane, ha 23 anni, il futuro e' suo. Chi ha voluto comprare Cavani? Quand'ero alla Sampdoria persi in casa col Palermo, mi impressiono' in un modo incredibile. Io ho solo detto: "Prendetemi Cavani". E lo avrei fatto in qualsiasi squadra. Noi abbiamo due esterni che spingono. Con Cavani, Hamsik e Lavezzi riusciamo a creare varchi sugli esterni. Mi piace questo tipo di calcio. Rosa corta rispetto a Milan, Inter e Roma? Ormai le squadre di calcio sono aziende. La nostra squadra non e' da confrontare con le altre. Noi pero' ce la giocheremo fino alla fine. Il campo era pesante. Il Chievo, da sempre, e' una squadra ostica. Non e' una trasferta facile. Zuniga, Yebda e Santacroce mi hanno dato l'ennesima conferma che il lavoro paga. Se abbiamo questa classifica è perche' tutta la squadra gira bene. Tutto il gruppo sta crescendo. La Sampdoria e' partita forte. Abbiamo sofferto un po', senza concedere grandi palle gol ai blucerchiati. Sono contento di tutti, soprattutto di chi e' stato impiegato meno. Yebda gioca quasi sempre. Si e' integrato benissimo. Santacroce, finora, e' stato penalizzato dai suoi infortuni. Mi piaceva gia' quando ero alla Sampdoria. Se continuera' a rendere, come sta facendo, sara' impiegato sempre di piu'. Santacroce ha giocato per scelta, non per necessita'. Come sostituiro' Lavezzi a Verona col Chievo? Aspettiamo un po'. Devo capire cos'e' piu' conveniente fare, perche' il Chievo sa mettere in difficolta' una squadra come la nostra. Mi ha fatto piacere rivedere Lucarelli, piu' sciolto. Samp alla deriva senza Pazzini e Cassano? Non sono d'accordo, ci sono elementi come Poli, Palombo, Tissone, Guberti e Maccarone che sono ottimi calciatori. La Sampdoria e' una buona squadra, mancavano anche Gastaldello e Lucchini. Quando il Napoli gioca bene e' difficile fronteggiarlo. In Coppa Italia abbiamo messo in difficolta' l'Inter: ho rivisto la partita, Castellazzi ha negato un gol a tu per tu con Lavezzi. Gargano? Se sbaglia un passaggio lo si critica. La piazza e' abituata a vedere Maradona. Ci puo' stare un errore tecnico, non bisogna rumoreggiare. Recupera tantissimi palloni, e' uno dei migliori".

Nessun commento: