mercoledì 15 dicembre 2010

Napoli, Cavani rincuora Lavezzi: "Ci penso io..."


Cavani e Stancu. Quattordici gol 23 gare stagionali tra campionato e coppa, il primo. Sedici reti in 28 gare, l’altro. La notte di Napoli-Steaua -stasera al San Paolo davanti a cinquantamila spettatori -è anche la sfida tra attaccanti più prolifici nei rispettivi campionati. E’ la notte dell’Europa, quella del «dentro o fuori» , la notte in cui il Napoli di Mazzarri. obbligato a vincere. E, questa volta, senza Lavezzi. Ancora alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra, preservato da qualsiasi rischio da Mazzarri, su consiglio dello staff medico.
Ci è rimasto male, il Pocho. Convinto fino a giorni fa di poter recuperare, di partecipare alla notte più importante. Quella che potrebbe regalare agli azzurri l’accesso ai sedicesimi finale di Europa League. Umore sotto i tacchi, Lavezzi è stato rincuorato nello spogliatoio dai compagni. Cavani, in particolare, lo ha tranquillizzato: ci penso io. Lui, intanto, aveva pensato in mattinata a regalare un sorriso ai piccoli pazienti del Pausillipon. All’Europa dovranno penseranno tutti gli azzurri che stasera giocheranno in un San Paolo gremito, nonostante la gara sia trasmessa in chiaro su Retequattro.

3 commenti:

AntonioMarano ha detto...

Bhe, Cavani ci tiene alla Europa League perchè, da buon cannoniere, ha un buon bottino di reti nel suo carniere che vuole oltremodo infoltire.
Il Pocho ha subito un infortunio serio che non va sottovalutato, anzi, secondo me, non sarà in campo neanche per domenica contro i salentini. Le distorsioni per le persone "normali" sono da recuperare in 3 mesi con i primi 15 gg. di completo riposo, per gli sportivi un mesetto è d'obbligo, altrimenti si rischiano lacerazioni dei tendini che poi potrebbero mettere a serio rischio l'intera carriera. Pocho in tribuna è meglio aspettando Juve ed Inter.
La partita con lo Steaua se giocata con la dovuta intensità e attenzione non dovrebbe essere difficile per l'attuale squadra azzurra molto lanciata in campionato, certo, se l'interesse è voltato più a domenica che a stasera, allora si rischia la fine di tutte le altre squadre italiane in Europa League.
Speriamo, da stasera, di pensare a chi affrontare nel prossimo turno, una testa di serie sicuramente.

Unknown ha detto...

E vero antonio meglio non rischiare il pocho ma credo che la squadra alla partita di stasera ci tenga molto anche perche con tutti gli squalificati che ci sono domenica i sicuro nessuno si risparmierà visto che per 5 calciatori questa sarà l'ultima partita del 2010 speriamo bene e come sempre forza Napoli

AntonioMarano ha detto...

Ciao Armilocho, meglio non sottovalutare la sfida domenicale con il Lecce, non per le assenze, per carità i sostituti sono pienamente all'altezza, ma sul fatto che i salentini non si arrendono mai, pure sotto di 4 gol.
Per stasera bisogna buttarne subito un paio dentro e poi far risparmiare un po' di fiato a Cavani.
Puntiamo un occhio maggiore al campionato, questa coppa è piena di contraddizioni e quindi va presa come un buon contorno in un cenone natalizio, giusto per restare nel clima attuale.
La Coppa Italia, come hai potuto vedere ieri sera, non è neanche la "ficusecca" o la coda del capitone sotto aceto! :-))))