mercoledì 24 novembre 2010

Udinese-Napoli: i precedenti

Udinese e Napoli si sono incrociati 32 volte al "Friuli" tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Nel bilancio, bianconeri in vantaggio con 11 vittorie, poi 5 pareggi e 6 vittorie azzurre. I gol messi a segno dall' Udinese sono 49, mentre 36 dal Napoli.

ULTIMA VITTORIA UDINESE: l'ultima segno 1 sulla schedina di questo match, risale lo scorso campionato, nel mese di febbraio, quando i friulani s' imposero per 3-1, vittoria condizionata da alcune decisioni non del tutto ponderate del direttore di gara Damato, in cui non assegnò  un rigore netto per fallo su Maggio da parte di Isla sul momentaneo 1-1; l'arbitro addirittura estrasse la doppia ammonizione, quindi l'espulsione per il giocatore del Napoli. Una decisione che poi sarebbe stata discussa a lungo. I 3 gol dell' Udinese sono stati siglati da Di Natale, mentre l'unico del Napoli da Maggio.

ULTIMO PAREGGIO: l'ultimo pari risale il 21 settembre del 2008: la partita terminò a reti bianche.

ULTIMA VITTORIA NAPOLI: Gli azzurri non sbancano lo Stadio Friuli dal 2 settembre del 2007, quando s'imposero con un pokerissimo, per 5-0 con una doppietta di Zalayeta, poi i gol di Lavezzi, Domizzi e Sosa.

Nessun commento: