martedì 23 novembre 2010

Mazzarri: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario"

Walter Mazzarri è stato ospite della redazione del Corriere dello Sport, lasciandosi andare ad una interessante chiacchierata sul momento del Napoli e sulle soddisfazioni che sta regalando questo inizio di campionato: “Guardando oggettivamente i dati, anche se il calcio non è una scienza esatta, durante la mia gestione compresa la scorsa stagione, abbiamo sempre fatto ottimi risultati. Lo scorso anno arrivando dopo un avvio difficile è stata una grande soddisfazione aver portato la squadra in Europa. In questa stagione stiamo facendo qualcosa di straordinario considerando le energie che portano via le coppe. La nostra speranza era quella che riconfermando lo zoccolo duro della scorsa stagione potevamo partire bene, ma onestamente nemmeno io mi sarei aspettato questi risultati".
Sugli impegni in europa e sul turn over effettuato in alcune gare il tecnico del Napoli ci tiene fare una precisazione: “Nelle partite di Europa League ho schierato la formazione che pensavo potesse darmi di più. Ho la fortuna di vedere tutta la settimana i miei giocatori ed in quelle occasioni ho creduto che un Cavani o un Lavezzi a 50% potesse rendere meno di una eventuale “riserva”. Ecco quindi perché bisogna in alcune circostanze fare delle scelte, anche perché sfruttare troppo certi calciatori può alla lunga essere controproducente”.

Nessun commento: