domenica 17 ottobre 2010

Napoli un buon punto a Catania: Le paggelle.

De Sanctis 7 : Se il Napoli riesce a non affondare al “Cibali” il merito è tutto suo. Almeno quattro interventi decisivi di cui due da mission impossibile su Silvestre al 34’pt sugli sviluppi di un corner e su Spolli al 20’del st. Decisivo.

Grava 5.5 : Viene portato sempre fuori zona da Mascara e commette molti falli inutili. E’ il meno lucido della retroguardia. ( Dal 6’st Aronica 6: entra e subito fa sentire la sua esperienza su Maxi Lopez e salva all’ultimo minuto su Mascara una occasione pericolosa)

Cannavaro 6: Annulla Maxi Lopez in tutto e per tutto. Espulsione ingenerosa per fallo su Richiuti nel recupero.

Campagnaro 5.5: parte terzo a sinistra e poi con l’entrata di Aronica va a destra. Soffre il passo di Gomez e la fisicità di Maxi Lopez quando gli capita nelle sue zone.

Maggio 5.5: Poco brillante, è costretto a rincorere sia Mascara che Captano quando si spinge in avanti. Si divora un gol nel secondo tempo sugli sviluppi di un corner. Da rivedere.

Gargano 5.5: Impalbabile non è sempre quello dei giorni migliori. Va in barca nela ripresa quando Biagianti si inserisce nela sua zona.


Pazienza 6: E’ il metronomo del Napoli. Oggi si dedica prettamente alla distruzione del gioco catanese e annulla Del vecchio. Sempre diligente e pulito in possesso palla.


Dossena 6 : Spinge tanto sul suo settore limitando le scorribande di Potenza. Gomez fin quando c’è lui non crea eccessivi pericoli. (Al 22’st Zuniga 5: E’ il peggiore in campo, entra e fa danni perdendosi Gomez sul gol. Le diagonali difensive non sono il suo forte.)

Hamsik 5.5 : E’ come il faro di Marechiaro, va ad intermittenza. Izco lo marca stretto e non gli concede nulla, e lo slovacco non fa nulla per metterlo in difficoltà. Unico lampo è l’assist per Cavani a fine gara.

Lavezzi 6 : Ennesimo assist per Cavani che non sbaglia. Partita di pochi spazi, ed il Pocho cerca con la sua classe di fare inserire i suoi compagni. Bravo in alcuni recuperi difensivi.

Cavani 6.5 : Appena vedi Napoli in vantaggio leggi il suo nome. Il gol di oggi è un misto di fiuto del gol nonché di tecnica pura quando stoppa quella palla area in un modo semplice. Raddoppia spesso su Del vecchio nel primo tempo. Sbaglia un gol fatto nel finale, ma gli va perdonato per quello che sta facendo.  

Mazzarri 5.5: L’entrata di Zuniga gli sconvolge una gara fino a quel momento condotta con sagacia e mestiere. Hamsik poteva essere sostituito con un elemento più fresco ed incisivo nella trequarti.

Fonte: CalcioNapoli24

Nessun commento: