giovedì 28 ottobre 2010

Il Punto Di ANTONELLO PERILLO.

1)Napoli Liverpool gli azzurri hanno sbagliato solo l'approccio oppure siamo inferiori anche tecnicamente?

Contro il Liverpool il Napoli ha sofferto oltremodo, perchè gli inglesi giocavano in dieci dietro la linea del pallone. E' contro le squadre arroccate imn difesa che il Napoli manifesta i suoi limiti nella costruzione della manovra, a causa dell'assenza di centrocampisti centrali di qualità.

2) La rosa del Napoli e davvero corta forse sarebbe meglio concentrarsi di più sul campionato?

Dipende dai punti di vista. La rosa è corta se Mazzarri non reputa validi tutti gli elementi di cui dispone. Io spero che il Napoli si concentri su tutte le competizioni. Spetta al tecnico sfruttare al meglio l'organico che ha concordato la scorsa estate con Bigon.

3)Napoli Milan gli azzurri hanno sofferto l'approccio alla grande sfida ed alla fine hanno pagato come mai quest'anno in casa non si vince?

Innanzitutto contro il Milan il Napoli è stato inesistente fino al gol di Robinho. Non si può partire contro una grande regalandole 20 minuti e un gol. Poi è riemerso quanto sostenevo a proposito della sfida col Liverpool: ci vorrebbe un centrocampista che illumini il gioco, specie quando gli avversari si difendono.

4) Gli arbitri soffrono ancora di sudditanza verso le grandi quindi il Napoli ancora non lo è? e in 10 contro 10 si poteva vincere?

Io lanciai la provocazione della "Maschera di Collina" proprio per denunciare i torti subiti dal Napoli lo scorso anno. Rizzoli ha arbitrato male, ma Pazienza l'espulsione doveva evitarsela.

5)parecchi calciatori del Napoli hanno il fiatone ma tu non credi che a gargano forse gli e stato detto che deve anche impostare il gioco ma non e questo che lui sa fare?

Gargano, come Maggio, Dossena e Hamsik nelle ultime partite sono sembrati un po' stanchi. Le alternative per farli rifiatare ci sono, ma il mister sembra fidarsi solo dei "titolarissimi".

6)Il Napoli a brescia farà il turn over?

A Brescia si deve vincere. Non credo che Mazzarri farà turnover, visto che i ragazzi questa settimana hanno potuto lavorare con ritmi normali.

Nessun commento: