domenica 19 settembre 2010

Mazzarri: "Partita da manuale. Orgoglioso dei miei ragazzi"

l tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Stasera la squadra ha risposto bene con dinamismo e aggressività. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la tifoseria; sono i napoletani ad infondere coraggio ed entusiasmo ai ragazzi, specie nel corso della gara”.

Dalla sfida europea contro l’Utrecht, oggi il Napoli è apparso completamente rigenerato: “La prestazione che abbiamo offerto oggi l’ho cercata e voluta. Ho operato una sorta di turn over in coppa proprio per schierare uomini al pieno delle forze questa sera”.

Hamsik ha aperto le danze siglando la rete che ha spianato la via per la vittoria: “Senz’altro decisivo, ma tengo a sottolineare il rendimento complessivo di tutto l’organico; continui cambi di gioco, tocchi di prima, manovre rapidissime, abbiamo gareggiato da manuali. Potremmo anche sembrare frenetici a tratti, ma in realtà è la palla a girare”.

A cosa può puntare questo Napoli? Azzardato parlare di quarto posto? “Io non mi pronuncio. Sarebbe un errore creare grandi aspettative. Ciò che conta è ottimizzare al meglio i risultati”.

1
000 palle gol messe in mezzo, dinamismo e zelo a volontà. La squadra però pecca ancora quanto a realizzazioni: “I ragazzi hanno una gran classe. Creano un’infinità d’occasioni, ma nell’ultimo passaggio non riescono a trovare il guizzo giusto. Sono giovani e non possono che migliorare”.

Chiusura su Cassano: “Un campione. Assist-man, goleador, trascinatore. Con me ha sempre giocato. Cercai di inserirlo da subito anche dopo le 5 giornate di squalifica che collezionò. Abbiamo un ottimo rapporto; a fine gara ci siam salutati con affetto”.

Fonte: TuttoNapoli

Nessun commento: