lunedì 31 ottobre 2011

LE 7 NOTE AZZURRISSIME. Libertino: "RE Insigne, LA leggenda Maradona"

DO ccia fredda quel Sabato sera. Il Marchese di Catania con il suo fido Gonzalo (Bergessio) ci danno una mazzata che non  riusciamo proprio a digerire. La quarta apparizione di Gesù Cavani ci aveva fatto sognare, poi il doppio giallo di Santana mista alla voglia di vincere degli uomini di Montella 'regalano' agli azzurri la terza sconfitta stagionale. Non riusciamo ad espugnare il Massimino di Catania. 9 partite di campionato, 3 sconfitte. Troppo amici. Avvelenati.
    
RE Lorenzo di Pescara. Lorenzo Insigne: il gioiello del Napoli, è il fenomeno della Bwin di quest'anno. Segna e balla il Kid di Frattamaggiore. Pescara show a Bari ed esultanza tutta particolare per il piccolo grande napoletano. Due gol e due balletti mimando il galletto, simbolo del Bari. Irriverente. La piccola peste non guarda in faccia a nessuno e con la sfrontatezza del 20enne infierisce sui suoi avversari. Li punisce e poi festeggia a modo suo. Pescara secondo in classifica, Zemanlandia continua...

MI roslav Klose è una belva famelica. Il 33 enne attaccante della Lazio, acquistato a parametro 0 dal Bayern Monaco, è al 6 goal in 9 partite di campionato, sommandoci i 2 goal in Coppa, tocca quota 10. Acquisto azzeccato e Lazio che vola al secondo posto in campionato. Reja raggiunge Guidolin a 18 punti, scavalca il Milan di 1 punto ed è ad una lunghezza dalla Juventus, in testa a 19. Parma, Juve e Napoli, prossime avversarie dei biancocelesti, dimostreranno la vera forza  della squadra di Lotito. Ma tornando a Miro 'la belva', non era vecchio e bollito? Al Napoli non faceva comodo un famelico simile dalla grande esperienza calcistica e dall'istinto del goal? (Trezeguet...)  
  
FA  male il turn over al Napoli. Dobbiamo essere sinceri, le seconde linee sono deboli. Richiamate in causa, deludono ancora. Vero che siamo solo alla decima di campionato (nove giocate), ma per ora, la campagna acquisti 2011-2012 non raggiunge neanche la sufficienza e se Inler, giocatore più pagato e tanto atteso non brilla, allora siam messi proprio male. 
Ricapitolando: 
Britos: infortunato, non pervenuto per ora; Chavez: Mah; Colombo: terzo portiere mai sfruttato; Dezi: talento estivo;  Donadel: infortunato, non pervenuto; Dzemaili: sfrutterà per un pò l'assenza di Gargano, per ora, non emoziona; Fernandez:  (acquistato precedentemente) discreto inizio di campionato per l'argentino; Fideleff: lo svarione di Chievo, ha segnato probabilmente, in modo negativo, la storia sportiva del biondo riccioluto a Napoli; Inler: vedi sopra; Pandev: imbarazzante; Rosati: secondo portiere, poche chance per lui; Santana: rosso siculo!
Rabbrividisco...    
  
SOL o 5 punti dalla Juventus (primi). La vecchia Signora vince a Milano con l'Inter (quartultimi), sembra ci sia stato un passaggio di consegna. Ciclo finito, forse, per i vecchi e 'consumati' giocatori di Moratti, in gran spolvero  quelli degli Agnelli. Ma ora tocca a noi, Domenica sera, la sfida che tutti i Napoletani aspettano è in arrivo. La Juve di Conte sarà il nostro prossimo avversario in campionato, di mezzo, la quarta partita di Champions contro il Bayern. L'obiettivo è quello di portarsi a 2 punti dai bianconeri. Mi sbilancio...i Gobbi se la vedranno brutta al S.Paolo!
    
LA  LEGGENDA compie 51 anni. Ieri, Diego Armando Maradona, il più grande giocatore di tutti i tempi ha superato il mezzo secolo. Marzo 1991 - Ottobre 2011, sono trascorsi più di 20 anni dall'ultima gara del Pibe de Oro con la maglia del Napoli, eppure: l'eco, il ricordo e la nostalgia sono ancora presenti in tutti noi. Mi manca quel piede sinistro che sollevava prima di calciare il rigore, mi mancano le sue mani nei fianchi, mi manca la sua mano sinistra che piazzava la barriera prima delle magiche parabole, mi manca il 10 'extra large' dietro le maglie di calcio attuali. Grazie Diego, Ti Amiamo. Altri 50 di questi giorni e forza Al Wasl.(Primo in classifica, dopo 3 giornate di campionato, ndr.)
   
SI  amo tutti INCAZZATI. La foto di questa settimana rappresenta il momento della massima incazzatura per tutti i tifosi Partenopei. Napoli, gioie e dolori. Non riusciamo a trovare il giusto equilibrio, la Champions sicuramente sarà uno dei motivi principali, ma ormai s'è capito, la grana in premio per il passaggio del turno fa gola a tutti ed è l'obiettivo prefissato. Bayern Munchen, Manchester CIty e Villarreal, saremo in grado di portare a casa il bottino che ci sta distraendo in campionato?

Nessun commento: