sabato 1 ottobre 2011

INTER-NAPOLI. Salgono le quotazioni di Pandev. La prima punta sarà Lavezzi

Per Mazzarri Inter-Napoli non è una sfida-scudetto. Per Ranieri sì. Alla fine, probabilmente, hanno ragione entrambi. Troppo presto per considerare decisiva la gara di domani sera al Meazza. Troppo importante però la posta in palio per non considerarla un appuntamento importantissimo, nonostante la stagione sia appena cominciata. Il Napoli, ad esempio, può verificare la maturità raggiunta. E magari può dimostrare che il ko di Verona col Chievo e lo scialbo 0-0 casalingo con la Fiorentina sono stati incidenti di percorso e che invece il vero Napoli è quello che ha stritolato il Milan (in campionato) e il Villarreal (in Champions) al San Paolo, e pareggiato a Manchester (sempre in Champions) col City di Mancini. Mazzarri oggi festeggia i suoi primi 50 anni ma dall'infermeria non è arrivato nessun regalo: Cavani ha dato forfait, non sono disponibili anche Britos, Dzemaili e Donadel ma si rivede Christian Maggio e Aronica è abile e arruolabile. Tirando le somme, la formazione è fatta o quasi: tutti i titolari in campo (Zuniga parte dalla panca), tranne appunto Cavani, per la cui sostituzione Pandev resta in pole position ma non sono da scartare le ipotesi Mascara e Santana. In tutti i casi, comunque, la prima punta sarà Lavezzi. E sarà lui a provare a sfatare un tabù, quello legato a una vittoria azzurra a San Siro contro l'Inter, che e' in piedi da ben 17 anni. Il tutto mentre sullo sfondo si agita lo spettro di un nuovo braccio di ferro con la Nazionale uruguaiana sulla possibile convocazione di Cavani per le due partite valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2014 contro la Bolivia (7 ottobre a Montevideo) e il Paraguay (11 ottobre ad Asuncion). Tabarez, ct della Celeste, ha fatto sapere che, nonostante l'infortunio, ci sta pensando. De Laurentiis, in un'occasione simile durante la Coppa America, arrivò addirittura a dire "se lo fanno giocare, li ammazzo". Rogne in vista. (AGI)


LA PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi, 29 Coutinho, 9 Forlan, 28 Zarate. (12 Castellazzi, 42 Jonathan, 55 Nagatomo, 5 Stankovic, 77 Muntari, 30 Castaignos, 7 Pazzini). All.: Ranieri.
Squalificati: Ranocchia.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Cordoba, Poli, Motta, Ranocchia, Sneijder, Viviano, Crisetig.

NAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica, 11 Maggio, 88 Inler, 23 Gargano, 8 Dossena, 17 Hamsik, 29 Pandev, 22 Lavezzi. (83 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez, 18 Zuniga, 3 Fideleff, 19 Santana, 9 Mascara). All.: Mazzarri.

Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Britos, Cavani, Dzemaili.


ARBITRO
: Rocchi di Firenze.


Fonte: Azzurrissimo

Nessun commento: