Si chiama Rodrigo Pastorini, è il centravanti del Racing e nel campionato uruguaiano ha segnato sette gol in sei partite. È finito sul taccuino degli osservatori del Napoli, da sempre attenti a quanto accade sul mercato sudamericano: nello scorso dicembre il capo-osservatori Micheli e l’agente Fifa Mazzoni, procuratore di Lavezzi, perfezionarono l’acquisto del cileno Vargas, costato 11 milioni e quasi mai utilizzato da Mazzarri.
Pastorini ha 22 anni ed è nato a Florida, a circa 100 chilometri da Montevideo. Cresciuto nel Danubio, è passato recentemente al Racing dopo essere stato corteggiato dagli spagnoli del Siviglia. Lo hanno seguito anche club italiani: due anni fa, quando stava per scadere il contratto con il Danubio, era stato corteggiato dal Chievo Verona.
Rodrigo è una prima punta, tuttavia svaria anche a destra e sinistra. Un po’ come Cavani, il superbomber acquistato dal Napoli nel 2010 dopo il quarto posto ai Mondiali in Sudafrica. A completare la colonia uruguaiana vi sono il centrocampista Gargano, uno dei primi giocatori ingaggiati da De Laurentiis dopo il ritorno in serie A cinque anni fa, e il difensore Britos, acquistato nell’estate 2011 dal Bologna per 8 milioni e utilizzato con il contagocce da Mazzarri per problemi fisici. (fonte Il Mattino)
===========
Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, il Napoli sarebbe interessato a Gonzalo Mastriani, attaccante del Cerro e della nazionali uruguaiana under 23, Mastriani, classe ’93, è seguito anche da Torino, Roma, Parma ed Udinese. (fonte Tuttosport)
Nessun commento:
Posta un commento