venerdì 14 ottobre 2011

Mazzarri: "Ecco le mie scelte. Ottimo allenamento ieri, mi fa ben sperare. E convoco Lucarelli"

CASTELVOLTURNO - Walter Mazzarri non sottovaluta il Parma. Il tecnico del Napoli sa che domani sera gli azzurri sono attesi da un impegno difficile e annuncia che schiererà la migliore formazione, rinviando il turn over, che ci sarà solo dopo la sfida di Champions di martedì prossimo al San Paolo contro il Bayern Monaco.

TURN OVER - «Per noi è un discorso scientifico, scelgo i calciatori in base al rendimento durante la settimana al di là della stanchezza. Ovviamente devo valutare molte cose come ad esempio l'impegno con le nazionali e programmare quale gara devo dare il massimo perchè con molte squadre se non sei al topo fisicamente perdi. Contro il Parma non c'è bisogno di fare turn over, farò le migliori scelte possibili. Purtroppo con la sosta non ho visto i naizonali, ma mi riferirò alla gara di Milano. Nel caso di Zuniga credo che farlo giocare dopo un viaggio estenuante è un rischio, gli altri stanno bene dovrebbero giocare. Il turn over si farà solo dopo il Bayern».

PARMA - «Ho detto ai ragazzi che nel calcio italiano ogni squadra è forte, se noi sottovalutiamo un avversario prendiamno brutte sorprese come ci è accaduto contro il Chievo e la Fiorentina. Quando si parla in modo chiaro con i calciatori non ci sono problemi, ogni gara deve essere eseguita con il massimo dell'impegno. Pensiamo solo al Parma».

GIOVINCO-LAVEZZI - «Non vado sui singoli, sono due calciatori di grande valore ed hanno caratteristiche diverse. il Pocho ha più forza e dribbling mentre Giovinco è più trequartista e tecnico. Domani dovremmo tenerlo fermo perchè il parmense ha tante qualità».

INFORTUNI -  «La rosa numericamente è ok, in ogni ruolo ho possibilità di scelta nonostante gli infortuni. Grava sta recuperando la forma, ma oggi vedo altri difensori avanti a lui. Recuperare da un infortunio del genere non è facile, deve essere più sciolto nei movimenti ed acquisire una certa sicurezza in alcune cose. Convocherò Lucarelli, mentre per Donadel i tempi si allungano».

CAVANI - «L'ho visto benissimo. Ero un pò stanco dal viaggio, ma l'ho visto carico. Alla sua età si smaltisce subito la fatica, atleticamente ha qualcosa in più di tutti. Penso stia molto bene ho parlato con Hamsik, anche lui sta bene. Loro non credo abbiano bisogno di riposare. Abbiamo parlato con Cavani, io e Bigon sul furto,i furti ci sono ovunque anch'io ne ho subito uno a Genova la società gli è stata vicina».

DOSSENA - «Il ragazzo ha passato un momento non facile per la morte del padre, ora è voglioso di dimostrare che può giocare titolare. Zuniga è stato bravo a proporsi a sinistra facendosi trovare pronto e stando vicino al compagno in difficoltà. In una grande squadra ci sta che giochi il più in forma e si stia vicino a tutti in momenti difficili».

STRESS - «Giocare sette gare di fila non è facile per nessuno. Poi tenere sempre un rendimento elevato ti porta stress. A riguardo capisco le dichiarazioni di Ibra, per essere un top player richiede uno sforzo eccessivo. Non a caso le carriere dei calciatori si tanno accorciando rispetto a prima».

BALOTELLI - «Raiola ha consigliato al Napoli di fare lo scambio tra Lavezzi o Balotelli? Non posso pensarci ora che ho il Parma alle porte. Ma in passato ho già detto che Balotelli è un grande giocatore che piace a tutti gli allenatori»

IMPEGNI ED ENTUSIASMO - «L'ideale sarebbe giocare sempre una volta a settimana per avere la giusta preparazione. qui si gioca in maniera opposta: o si gioca ogni tre giorni oppure pausa di due settimane. E' ovvio che le nazionali mi hanno tolto qualcosa perchè una cosa è vederlo tutta la settimana ed altra è rivederlo dopo molto tempo. Troppo entusiasmo? Dobbiamo farci scivolare tutto e non sentire nessuno. Ieri un calciatore venne da me dopo le nazionali: gli ho detto non ci sono spazi per i comolimenti, vieni di là a guardare gli errori commessi contro l'Inter».


Fonte: CorriereDelloSport

Nessun commento: