domenica 23 ottobre 2011

Cagliari - Napoli 0-0: azzurri indenni (ma un po' stanchi) al Sant'Elia

Un Napoli non molto brillante dopo le fatiche di Champions esce imbattuto dal sempre ostico campo di Cagliari. Un punto che muove la classifica, con il rimpianto che si sarebbe potuto fare qualcosina di più.
Primo tempo equilibrato tra due squadre molto ben organizzate. Ben quattro legni, tra Nené, Dossena, Santana e Naingolaan. Nella costruzione e nelle uscite qualche difetto da ambo i lati: 0-0 per i primi 45'. Tanti errori nel secondo tempo, con gli azzurri un po' in affanno e in attacco più col cuore che con le idee. Mercoledì al San Paolo arriva la capolista Udinese.

LA PAGELLA DI AZZURRISSIMO

DE SANCTIS 7 - Para un rigore in movimento su Nenè e ottimo intervento nel secondo tempo su Biondini.

FERNANDEZ 6 - Qualche affanno su Cossu e pecche di personalità nelle ripartenze. Ma può solo migliorare.
ARONICA 7 - Tignoso e sicuro, salva due volte su T. Ribeiro.

CAMPAGNARO 6.5 - Ordinaria amministrazione, un po' di stanchezza nella ripresa ma è sempre attento
ZUNIGA 6 - Finte e percussioni, pericoloso anche in area. Dalle sue parti s'incunea Naingolaan con qualche apprensione. Prova la botta nel finale.

DOSSENA 6 - Grande occasione per lui in avvio: botta al volo e traversa. Movimenti ok, ma non sempre supera Pisano. Ci prova da lontano.

GARGANO 5 - Si addormenta al 4' e lancia Nenè a rete e sbaglia altri appoggi, tra cui uno eclatante su Cossu: è pericolosamente tornato quello dello scorso anno (INLER 5.5 - Un suo pasticcio favorisce Thiago Ribeiro, poco lucido).

DZEMAILI 6 - Recupera qualche buon pallone, ma difetta nell'impostazione. Non sfrutta a dovere un'occasione a rete al 75'.

SANTANA 5.5 - Conclusione al 6' di poco fuori.Al 32' un palo clamoroso: era un gol già fatto.Ci riprova di testa al 40': Agazzi para. Esce pre problemi alla gamba destra (MAGGIO 6 - Dà una mano in difesa e cerca di far filtrare palloni. Ottimo tiro all 82'. Ammonito per fallo tattico).

LAVEZZI 5.5 - Lotta, anche se in modo arruffato in alcuni tratti. Un po' nervoso, si fa ammonire su finire della prima frazione. Conferma nervi a fior di pelle in panchina (HAMSIK 5.5 - Prova a lanciare Cavani, con poca precisione).

CAVANI 6 - Buoni movimenti e pressing. Generoso anche in difesa nonostante una forma non al top.Gli arrivano pochi palloni. Troppo pochi.

ALL. MAZZARRI 6 - Il Napoli potrebbe fare di più nel primo tempo ma non è impeccabile nell'impostazione del gioco.Calo d'intensità nella ripresa: poche idee. 
 
Fonte: Azzurrissimo.

Nessun commento: