Pjanic non è una scoperta. L’ex DG Marino lo seguì quando ancora giocava nel Metz ad appena 18 anni. Oggi di anni ne ha 21 e Miralem sembra essere diventato una piccola stella del calcio europeo. ora sembra che il Napoli abbia puntato nuovamente gli occhi sul giovane bosniaco dai tanti passaporti (Francia e Lussumburgo oltre Bosnia Erzegovina).
In passato le mie segnalazioni su un forum passarono inosservate, oggi Miralem gioca nell’Olimpique Lione ed è una scommessa vinta. Nel Napoli potrebbe ricoprire almeno due ruoli. Nasce esterno alto alla Cristiano Ronaldo prima maniera per intenderci e a poco a poco viene spostato dietro le punte grazie a doti tecniche notevoli. Gran tiro, ottima velocità e scatto fulminante ne fanno un giocatore importante ed imprevedibile. Ben strutturato, fisicamente non teme confronti e per la sua giovane età ha maturato già esperienza in Champions e in Nazionale.
Purtroppo non segna molto, ma le sue azioni spesso fanno segnare ecco perchè nello schema tattico mazzarriano sarebbe perfetto sia per poter sostituire Lavezzi sia Hamsik.
Non credo costi poco. A mio avviso il cartellino potrebeb costare più di 13 mln di euro e non è un prezzo accessibile vista anche l’entità dell’acquisto ovvero non certo titolarissimo ma fra i titolari. L’ingaggio credo sia abbordabile tanto è vero che in passato Bastos e Ederson sempre del Lione, furono accostati al Napoli e acclarati come obiettivi possibili, anzi a dir la verità Ederson sembra ancora essere un obiettivo della società azzurra.
Comprerei di sicuro Pjanic, perchè già 2 anni fa lo avrei fatto. Può solo migliorare ed è bastato il passaggio dal Metz al Lione a farlo crescere notevolmente. Un ulteriore passaggio per l’Italia e per le abili mani di Mazzarri potrebbe solo consacrarne il talento. Io me lo auspico.
Fonte:
voceazzurra
Nessun commento:
Posta un commento