Il calciomercato italiano deve ancora entrare nel vivo - ed una tappa   significativa sarà la definizione delle numerose comproprietà entro   venerdì - ma già qualcosa si è mosso in termini di operazioni concluse,   nonchè di trattative virtualmente definite cui manca solo la firma.
Su queste basi, Mario Sconcerti stila una 'pagella' parziale delle   nostre squadre, quando ci avviciniamo ad inizio luglio: "Siamo alla fine   del primo mese di mercato. C'è qualcuno che può dirsi rinforzato?   Certamente la Juventus attraverso Pirlo, ma anche il Napoli,   intelligentemente, se dobbiamo credere a Dzemaili, Inler e Criscito.   Ferma l'Inter, il Milan ha scelto El Shaarawy, giovane estremamente   promettente, di quelli che fino a un anno fa sarebbero stati acquistati   da squadre di seconda fascia in cerca di investimenti..".
"Il fatto che adesso lo prenda il Milan - spiega Sconcerti sulle pagine   del 'Corriere della Sera' - mi fa pensare sia più una necessità che una   voglia, che tutto il calcio italiano sia sceso di un gradino e si stia   impoverendo. Infatti Sanchez va al Barcellona e Villas Boas al  Chelsea.  Vedremo se arriverà Hamsik, giocatore importante. Si aspetta  la Roma.  Non è chiaro se debba finanziarsi con le cessioni o abbia  davvero voglia  di ribaltare la squadra. Per ora il rischio di vedere  partire molti  grandi giocatori è reale (Vucinic, Menez, Borriello,  Mexes è già  andato). Vedremo chi sarà il nuovo tecnico dell'Inter.  Molti mi dicono  che Leonardo avesse parte dei vecchi contro, e i vecchi  sono tanti  nell'Inter. Nel complesso la mia impressione è che a far  meglio di tutti  finora sia stato il Napoli..".
Nessun commento:
Posta un commento