NAPOLI, 3 novembre - Il Napoli vola a Liverpool inseguendo un sogno, quello di espugnare Anfield Road. A caricare gli azzurri alla vigilia ci pensa Marek Hamsik, che attraverso il suo sito ufficiale lancia la sfida a Gerrard e compagni: «Non vedo l'ora di arrivare nella città dei Beatles e di scendere in campo ad Anfield che è uno degli stadi più belli al mondo. Sarà una partita molto dura. Sarebbe straordinario vincere lì».
FORMAZIONE TIPO - Non ci dovrebbero essere soprese, intanto, sul fronte formazione. Mazzarri testerà la squadra sul terreno di Anfield nel tardo pomeriggio ma sembra intenzionato a confermare l'undici-tipo di questo avvio di stagione, con De Sanctis tra i pali Campagnaro Cannavaro e Aronica a formare il pacchetto difensivo. A centrocampo il quartetto titolare con Maggio e Dossena sulle fasce e Gargano e Pazienza al centro. In attacco Hamsik dietro le due punte Lavezzi e Cavani.
LIVERPOOL SENZA STELLE? - Sul fronte inglese, come è avvenuto per la gara di due settimane fa, il Liverpool dovrebbe "snobbare" l'incontro presentandosi in campo con le seconde linee. Torres, Gerrard e Maxi Rodriguez sono acciaccati, Hodgson dovrebbe non rischiarli in vista della prossima partita di Premier League, importantissima, contro il Chelsea di Ancelotti. Oltre alle tre stelle, il Liverpool dovrebbe fare a meno anche di Kuyt, Cole, Agger e Kyrgiakos, schierandosi in campo con Reina tra i pali, Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky in difesa, Spearing, Poulsen, Jovanovic e Shelvey a centrocampo e il duo Babel- Ngog in attacco. Arbitro del confronto sarà il francese Fredy Fautrel.
5000 TIFOSI AZZURRI - Quella di domani sarà una serata indimenticabile per i tantissimi tifosi azzurri che seguiranno la squadra in Inghilterra. Secondo quanto si è appreso da fonti vicine alla società, sono 5.000 i tifosi napoletani in partenza per la città dei Beatles. Ma solo 2.400 quelli in possesso di biglietto, e qui di in grado di respirare l'aria della grande sfida all'interno dello storico impianto di Anfiel Road. Per gli altri 2.600 supporter la sfida sarà visibile solo dai schermi dei pub. La polizia inglese, in sinergia con la polizia italiana, ha già predisposto un ferratissimo piano antiviolenza per scongiurare che i supporter di Liverpool e Napoli vengano a contatto all'esterno dello stadio.
Fonte:Corriere dello sport
Nessun commento:
Posta un commento