"Ci teniamo all'Europa League e sappiamo che lo Steaua è un avversario duro". Walter Mazzarri deciso e particolarmente concentrato nella conferenza stampa a Bucarest. Alla vigilia del secondo match di Europa League, il tecnico azzurro mostra serenità ma anche la giusta tensione.
"Ci aspetta una partita difficile e piena di incognite. Lo Steaua in casa cercherà di dare il massimo per poter conquistare punti qualificazione. Uscire da questo campo caldissimo con un risultato positivo, per noi sarebbe importante. Ma non sarà semplice. Sappiamo che tipo di gioco attuano i rumeni ma è anche vero che avendo cambiato allenatore ci saranno novità imprevedibili. Noi ce la metteremo tutta perché la squadra sta crescendo e vuole dare un'impronta anche in campo internazionale"
"Credo ci saranno dei cambi rispetto a Cesena - continua il tecnico azzurro - ma non preferirò il campionato alla Coppa. Semplicemente cercherò di mettere in campo gli uomini che stanno meglio, distribuendo però le energie della rosa. Ci sono tanti impegni ravvicinati e non è facile dare fondo a tutte le risorse. Però è anche vero che la squadra, pur cambiando elementi, ha mantenuto la sua fisionomia e non ha cambiato il modo di giocare. Questa è una garanzia di maturazione ed un dato confortante. In base alla condizione momentanea farò le mie valutazioni. Di certo affronteremo il match con la massima concentrazione".
4 commenti:
Mazzarri la migliore formazione la deve mettere anche in Coppa Italia e non come lo scorso anno appestata la Coppa, contro la RUBENTUS, mise in campo il portiere di condominio, il fruttivendolo, il macellaio e i giardinieri del S. Paolo con tutto il rispetto per queste categorie di lavoratori. La Coppa va onorata, vedi l'Inter e la Roma, due grosse squadre che se la contendano ogni anno.
prima o poi avemo anche noi 2 squadre dello stesso livello bisogna solo attendere un po io ho fiducia speriamo bene
Si Armilocho, vada per gli impegni ravvicinati con l'Europa League e il Campionato; ma la Coppa Italia si fa ad episodi quindi la si deve affrontare con impeto anche con la rosa ristretta. Armando, a quando la prossima intervista a 'o mast Perillo?
lunedi o martedi prossimo per tutte le settimane
Posta un commento