Questa settimana abbiamo web-intervistato l’ormai famosissimo giornalista sportivo, nonchè telecronista tifoso di Mediaset Premium Raffaele Auriemma, che con le sue favolose telecronache è ormai diventato un punto di riferimento per tutti i tifosi partenopei, diciamo che chiunque abbia ascoltato almeno una volta una sua telecronaca, difficilmente torenebbe alle tradizionali, spesso troppo distaccate dagli umori dei veri tifosi.
Ma…iniziamo subito con ledomande.
All’inizio di questo campionato, in che posizione pensavi fosse arrivato il Napoli?
Immaginavo che, se tutto fosse andato per il meglio, si potesse chiudere al quinto posto. E’ andata molto meglio e credo che nessuno se lo aspettasse.
Molti tifosi pensano che Mazzarri abbia sbagliato ad esternare le proprie perplessità prima della fine del campionato, tu come la vedi a riguardo?
Non sono dello stesso avviso. Mazzarri aveva semplicemente risposto ad una domanda in merito ad un articolo di Tuttosport in cui si parlava del suo passaggio alla Juve. “A fine campionato saprete tutto”, disse, ma solo perché aveva bisogno di confrontarsi con De Laurentiis per formare la squadra dell’anno successivo. Senza Champions c’era un programma, con la Champions un altro.
Il Napoli è una delle squadre con il bilancio in equilibrio, questo, a tuo parere, porterà De Laurentiis a spendere qualcosina in più?
De Laurentiis credo sia pronto ad investire dai 40 ai 50 milioni per fare un organico da Champions. Il problema è sempre relativo ai diritti di immagine che rischiano di far allontanare qualche ottimo rinforzo.
Da tifono, accetteresti acquisti di prospettiva o è arrivato il momento di investire su calciatori esperti?
Vanno sempre bene i rinforzi di prospettiva, ma ora servono almeno tre elementi di esperienza.
Se tu fossi Bigon come organizzaresti il tuo mercato? I primi acquisti che faresti?
La priorità è quella legata al centrocampo. Bisogna rivoluzionare il settore con l’arrivo di almeno tre elementi di grande valore.
Rientreranno dai prestiti Cigarini, Rinaudo e altri, chi tratterresti?
Dipende da ciò che serve al Napoli nel momento in cui si fanno le scelte. Credo, però, che Cigarini non sia gradito a Mazzarri
La juve ha deciso di investire su Pirlo, ha fatto bene?
Sono problemi della Juventus… Comunque, parliamo di un grande campione, del quale però va verificata la tenuta fisica.
Che girone sogni per la Champions?
Due big ed una alla nostra portata. Così da chiudere almeno terzi e rientrare in Europa League.
La Partita di questo campionato o di Europa league che non dimenticherai mai e perchè?
Napoli-Steaua Bucarest, per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e per altri motivi personali.
Fai un saluto ai nostri lettori.
Un abbraccio grande ai tifosi del Napoli, la parte più sana e competente del calcio a Napoli.
Un grazie a Raffaele Auriemma per la sua immensa disponiblità! Aspettiamo tutti le sue telecronache in…Champions League! ed un grazie va fatto a:
NapoliPassion ed a Rossella Attianese.
Nessun commento:
Posta un commento