venerdì 3 giugno 2011

Inler, bye bye Napoli: "Juve, dammi fiducia. Sono pronto"

Inler, le pressioni di merca­to sono forti e aumentano di giorno in giorno: come le sta vivendo?
"Sono un tipo tosto, mi con­sidero un combattente. Sul campo, soprattutto, ma an­che nella vita. Perciò non mi scompongo e tento di mante­nere alta la concentrazione. Sono un professionista: ora che il campionato è finito c’è questa partita cruciale a Londra con la Nazionale. Andiamo lassù per vincere altrimenti, vista la classifi­ca, rischiamo di restare fuo­ri dagli Europei 2012. Loro non avranno Gerrard, infor­tunato, né Rooney, squalifi­cato. Se non sfruttiamo que­sto doppio, grande vantag­gio..."
Torniamo al mercato: la Juventus sembra aver su­perato il Napoli nella cor­sa al suo ingaggio...
"Di questo si occupa il mio procuratore Dino Lamberti e soprattutto il patron Giampaolo Pozzo. Come ho detto, devo cercare di non farmi distrarre dalle sirene di mercato".
Ma il canto della Juve è speciale e comunque am­maliante...
"La Juventus resta e sarà sempre uno dei più grandi club del mondo. Quest’anno è andata male dopo che era successa più o meno la stes­sa cosa la scorsa stagione. Un evento più unico che ra­ro. Credo si possa tranquil­lamente affermare che la prossima annata sarà com­pletamente diversa. Il pro­verbio del “non c’è il due sen­za il tre” non vale alla Juve...".
Insomma, è pronto per tra­sferirsi a Torino?
"Dopo quattro anni a Udine non ho alcun tipo di proble­ma di adattamento o am­bientamento al calcio italia­no. Certo che sono pronto. E la fascia di capitano della Svizzera, oltre che inorgo­glirmi, mi ha ulteriormente responsabilizzato. Io sono un tipo che dà molto, dicia­mo pure tutto, sul campo. Ma in cambio chiedo di sen­tire piena fiducia nei miei confronti. Se c’è la volontà di avermi, io corro appena arri­va la chiamata giusta...".
Il suo connazionale Reto Ziegler l’ha già preceduta nella nuova Juve: che cosa le ha detto dell’impatto con il club bianconero?
"Evidente che abbiamo par­lato, si dicono tante cose nel­le lunghe giornate di ritiro... Reto è entusiasta della nuo­va avventura in biancone­ro".

Nessun commento: