Walter Mazzarri non è più l'allenatore del Napoli, squadra che in questa stagione ha centrato l'obiettivo Champions. Manca ancora l'ufficialità di una notizia che nell'ambiente azzurro viene già data per certa. Il presidente Aurelio De Laurentiis, come rilanciato da Sky Sport 24, non avrebbe gradito l'atteggiamento tenuto dal tecnico negli ultimi mesi: il flirt con la Juventus prima dell'ingaggio di Conte avrebbe rovinato il rapporto con il club fino a determinare l'esonero. Si parla di licenziamento per giusta causa e la questione potrebbe finire davanti agli avvocati. A Mazzarri, che ha ancora due anni di contratto, la decisione è stata comunicata nella serata di domenica proprio da De Laurentiis.
Lo stesso presidente (in questi minuti a colloquio con il ds Bigon) ha già incontrato il probabile successore: si tratta di Giampiero Gasperini. L'ex tecnico del Genoa, raggiunto telefonicamente, ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla vicenda, limitandosi ad un "non ho nulla da dire, perché oggi non c'è nulla". Possibile che venga diramato un comunicato entro la fine di oggi.
Con Gasperini il Napoli non cambia il modulo, il 3-4-3. Ne cambia invece l'interpretazione, più offensiva rispetto a quella di Mazzarri. Tutto questo potrebbe avere risvolti in chiave mercato.
Nessun commento:
Posta un commento