Metà dicembre e si pensa al mercato, non soltanto quello di gennaio. Il Napoli, con ogni probabilità, durante la finestra "riparatrice" di metà campionato acquisterà solo un difensore di cui tutti sanno ormai le caratteristiche. Per il Napoli che verrà, De Laurentiis ha promesso altri tre acquisti tutti nella zona centrale del campo: dunque un difensore centrale, un centrocampista ed una punta.
A proposito del centravanti c'è un'indiscrezione riportata ieri già daBresciaoggi.it e ribattuta oggi, con alcune novità, da Bresciaonline.com. Secondo i due siti lombardi il Napoli ha puntato, ormai da diverso tempo, l'attaccante del Brescia. "L'airone" ha una valutazione importante, il presidente Corioni chiede 10 milioni di euro. Il Napoli, con ogni probabilità, seppur avesse intenzione di acquistareAndrea Caracciolo non è intenzionato a spendere una cifra simile. A questo proposito le parole del patron bresciano: "A gennaio potrebbe arrivare un nuovo centrocampista...alla Pirlo" fanno ipotizzare che qualora il Napoli dovesse seriamente pensare di prendere Caracciolo, potrebbe inserire nella trattativa Luca Cigarini, valutato 2,5 milioni (a quanto riportano le fonti bresciane) che però arriverebbe sin da subito in Lombardia. Con i successivi soldi incassati dalla cessione di Caracciolo il presidente Corioni sta pensando alla suggestiva ipotesi di portare anche Antonio Cassano a Brescia, un pò come fece con Roberto Baggio non moltissimi anni fa. Tutto ciò, sotto diversi punti di vista, sembra davvero difficile da credere, ma si sa il calcio(mercato) è imprevedibile.
Per quanto riguarda il reparto arretrato del Napoli, secondo l'edizione odierna de "Il Secolo XIX", Emiliano Moretti sarebbe vicino al trasferimento a Napoli. L'arrivo del difensore, ex Valencia, potrebbe liberare Fabiano Santacroce richiestissimo dal Lecce, come riportano Tuttosport e La Gazzetta dello Sport.
Nessun commento:
Posta un commento