Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intevenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Non guardo la classifica, continuiamo a cercare di crescere acquisendo una mentalità vincente. Questo è un processo iniziato lo scorso anno e credo che ci sarà bisogno di andare avanti così nel migliore dei modi. Gli impegni sono tanti e li affronteremo volta per volta. Mercoledì aspettiamo la Steaua al San Paolo e speriamo di regalare un’altra soddisfazione alla nostra gente”.
Oggi non c’era Lavezzi, ma il Napoli ha saputo soffrire non concedendo nulla: “Questo a riprova di quanto la squadra sia già maturata al di la dei singoli. I meccanismi sono stati assimilati, anche se è chiaro che poi per fare gol c’è bisogno delle qualità dei più rappresentativi”.
Grifone battuto, l’ultimo tabù è stato sfatato: “Ne abbiamo sfatati di tabù. Dopo 21 anni si è riusciti a battere la Juventus, si è vinto a Firenze dopo non so quanto, ma la cosa ci interessa relativamente. Ciò che conta è offrire ottime prestazioni ed interpretare al meglio le partite. Di solito per imporci abbiamo bisogno di costruire molte palle-gol per poi insaccare all’ultimo minuto. Oggi, invece, abbiamo giocato altrettanto bene nel primo tempo, passando quasi subito in vantaggio e difendendo il risultato fino alla fine. Nella ripresa si è sofferto un po’ la veemenza del Genoa che gode di una fisicità importante. Non era facile fare risultato in un campo come Marassi. Il campionato è lungo, gli impegni sono tanti ed i cali fisiologici. Ciononostante abbiamo tenuto botta portando a casa questi tre punti preziosissimi”.
Quando pensa di poter recuperare Lavezzi?: “Lo staff medico sta facendo carte false per rimetterlo in sesto già per mercoledì. Ci farebbe veramente comodo averlo a disposizione”.
Domani è prevista Juventus-Lazio. Per chi tiferà?: “Vi dico la verità, quando vinciamo noi, non sto a guardare gli altri. Guardo già tante cassette per preparare le partite. Domani passo”.
Nessun commento:
Posta un commento