Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nell’immediato post-partita. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Ci sarebbe piaciuto vincere per poter affrontare la Steaua con più tranquillità, ma è anche vero che questo è il bello del calcio. Ci daremo un gran da fare al San Paolo per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Ci sarà una finalissima. Il pareggio ci tiene ancora in corsa; guardiamoci un attimo intorno. Le altre due italiane sono già state eliminate. Si sta parlando di Sampdoria, squadra qualificatasi per la Champions, e Juventus che conta tra le sue fila calciatori abituati a giocare a livelli internazionali. C’è da dire inoltre che il nostro è uno dei gironi più difficili”.
Anche stavolta il Napoli ha giocato di rimonta: “Il Napoli offre un bel calcio, giocato palla a terra in velocità. Per pensare in grande, c’è da crescere. Dovesse andarci bene contro lo Steaua, ne guadagneremmo in esperienza”.
Ci si chiedeva come mai fosse stato espulso …: “Ho protestato in modo civile, forse con la voce un po’ alta, per il rigore non concesso a Cavani. L’attaccante si apprestava a calciare, ma poi è caduto a terra. Che motivo aveva di lanciarsi?”.
Cosa non è piaciuto della prestazione?: “Sono state commesse due leggerezze in fase difensiva. Abbiamo sempre quel vizietto di produrre più di quanto riusciamo a concretizzare. Vorremmo strafare e troppo spesso siamo frettolosi”.
In Europa League il Napoli ha subito 9 gol in 3 partite. Lei come la vede?: “Siamo venuti qui per affrontare gli avversari a viso aperto. Quand’è così ci si scopre anche un po’. E’ chiaro che a livello difensivo bisogna migliorare. La difesa è un reparto che può ben figurare con alcuni accorgimenti messi a punto durante gli allenamenti”.
Lavezzi all’inizio faceva fatica ad entrare in partita, poi nella ripresa è riuscito ad ingranare: ”Avrà sentito un pochino il freddo. I sudamericani lo soffrono di più. Alcuni altri giocatori erano partiti contratti per lo stesso motivo per poi sciogliersi qualche tempo dopo”.
Nessun commento:
Posta un commento