Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto Dichiarato “Il nostro obiettivo era quello di schierare una squadra quadrata che riuscisse a portare a casa bottino pieno. Gli intenti, però, sono del tutto saltati dopo i due gol che ci hanno rifilato nei primi 10 minuti. La squadra era frastornata ed ha concesso con un errore la palla per il 3-0. Per come si erano messo le cose, non posso che dirmi entusiasta della reazione dei ragazzi. La batosta iniziale avrebbe messo in ginocchio qualsiasi organico, anche quello più blasonato, noi invece abbiamo trovato la forza di rialzarci e rimettere in pari il risultato”.
Questione turn-over. Sarebbe stato meglio far partire le prime linee sin da subito?: “Lo staff medico può confermare quanto sto per dire. La stanchezza fisica comincia ad essere accusata intorno al 70esimo minuto di gioco. Devo preservare le energie dei ragazzi e ben distribuirle nelle diverse competizioni. Un esempio; Lavezzi, oggi, è entrato in campo nella ripresa, ragion per cui, stress mentale apparte, non risentirà di tutto quell'acido lattico che invece si sarebbe accumulato se avesse giocato per l’intera durata del match”.
Stasera il pareggio e stato un buon risultato e spero che da questi errori si possa imparare che in campo si entra sempre convinti e concentrati altrimenti anche le partite più semplici possono diventare sfide ardue e difficile da vincere che quei primi 20 minuti non si ripetano mai più
Nessun commento:
Posta un commento